1’ di lettura

SPORT

Tutto pronto per la terza edizione di “Aspettando La Ciociarissima”. Il programma completo

L'evento si chiuderà il 10 Giugno con la 31a edizione della storica gara ciclistica.

Redazione Sora24
Redazione

Sarà l’Accordion Orchestra e i suoi virtuosismi sonori ad aprire domani sera, alle ore 21:15, all’interno del chiostro della biblioteca comunale di Sora, la terza edizione di “Aspettando La Ciociarissima”, la serie di spettacoli serali che precedono e fanno da corollario alla 31esima edizione della gara ciclistica “La Ciociarissima”, medaglia d’oro “Arcangelo Iannone”.

Grazie al lavoro svolto in sinergia tra l’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani e il Comune di Sora attraverso l’Assessorato alla Cultura, nonché della Pro Loco di Sora, torna anche quest’anno l’appuntamento culturale che dà il via all’estate sorana.

All’Accordion Orchestra, orchestra di sole fisarmoniche che eseguirà musiche di Strauss, Bize, Piovani, Morricone, seguirà giovedi sera in piazza Santa Restituta (dove si terranno anche le altre serate) una serata Disco Dance che sarà preceduta da un saggio dimostrativo sulla Psicomotricità funzionale a cura della dott.ssa Valentina Montebello (ore 21:15)

Venerdì 8 giugno alle ore 21:30 sarà la Felix Factory Dancing ad animare la serata e a dar vita a un grande saggio di fine anno di Hip Pop. Sabato sera, alle ore 21:15 è ancora la danza a farla da protagonista con la scuola “Passione Danza” di Valeria Venditti: danza classica, moderna e Jazz Dance. A seguire (ore 22:00) i maestri Luigi Bruni (quinto Dan) e Pietro Rocca terranno un’esibizione di karate con i propri allievi della scuola Funakoshi Karate.
La serata del sabato sarà anticipata nel primo pomeriggio dalla seconda edizione della Cronoscalata della Portella, cronometro individuale che prenderà il via alle 14:30 dal centro commerciale La Selva con arrivo presso il bar Caffè Portella.

Per poi concentrarsi, domenica 10 giugno, sul grande spettacolo della 31 edizione de “La Ciociarissima” che, con il nuovo percorso, svelerà aspetti tecnico-agonistici che renderanno la competizione ancora più avvincente: partenza ufficiosa alle ore 13:50 dal centro commerciale La Selva, partenza ufficiale alle ore 14:00 in Corso Volsci, arrivo sempre in Corso Volsci previsto per le ore 17:00.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.