2’ di lettura

Ubtourbike Sora alla conquista degli USA

Ecco come si svilupperà il prossimo fantastico viaggio.

Da Mosca a Los angeles non si arresta la voglia di attraversare nuovi confini. Ubtourbike torna a immergersi nei sogni di chi ama il Viaggio soprattutto in moto. Protagonista dell’estate 2019 saranno gli USA ancora “on the road” tra Los Angeles fino al confine con il Canada
Luglio, 26 giorni, 8000 km oltre l’Oceano prima tappa Los Angeles, direzione deserto del Nevada tra il Joshua Tree National Park fino a Las Vegas. Grand Canyon National Park raggiungibile dalla mitica Route 66 denominata dagli americani “The Mother Route” (la strada madre) sinonimo di Liberta, pernottando nei Motel lungo la strada un vero e proprio viaggio nel tempo della storia degli stati Uniti.

Grand Canyon e Skywalk Canyon: è il parco nazionale più famoso d’America, una immensa gola profonda scavata nella terra da mozzare il fiato, Skywalk sospesi a oltre 360 metri tra le nuvole , queste sono le terre degli indiani del west america gli “Hualapai”. Siamo nel deserto dell’Arizona e Utah, proseguendo verso Lake Powell un lago di rara belezza creato dal fiume Colorado con panorami lunari, colori che lasciano senza fiato! Antelope Canyon è un nome che evoca paesaggi di un altro mondo, fasci di luce che filtrano fra rocce millenarie e colorano di viola e arancione brillante le pareti di roccia arenaria, immersi nel deserto! Un vero paradiso nella riserva della Tribu’ Navajo.

Ci siamo sotto i cieli Americani che sembrano non finire mai al di là delle rocce rosso scuro sulla Route 66 e Route 163 l’ingresso della Monument Valley un tuffo nel passato dai grandi film western, al sogno di ogni viaggiatore, enormi rocce e pinnacoli che si alzano dal fondovalle, come castelli di pietra nel deserto. L’arenaria rossa e arancione contro il cielo blu profondo crea immagini mozzafiato. Prosegue il tour della West Coast salendo verso il Canada, tappa successiva, Salt lake city (la citta del lago salato) capitale dello Utah. Siamo alle porte del parco piu antico degli Stati Uniti, Yellowstone National Park, tra le Montagne Rocciose al confine con il Canada un immenso parco con un altidudine media di 2400 mt è il luogo con la maggior concentrazione di fenomeni vulcanici al mondo, si estende fra tre stati con scenari incontaminati tra geyser, cascate e canyon.

Dopo le immense distese verdi dei parchi del nord scendiamo a -86 metri ma saliamo notevolmente con le temperature che in estate si innalzano oltre i 50 gradi, siamo nella Death Valley uno scenario naturalistico irreale una vera e propria “linea del tempo” delle varie ere geologiche che si sono succedute. Direzione San Francisco ovviamente con sosta obbligata al Sequoia National park dove i protagonisti assoluti di questo parco d’alta quota sono i boschi di sequoie, alberi giganteschi!

Il tour si conclude a San Francisco (California) attraversando il Golden Gate Bridge il ponte sospeso tra la baia di San francisco e l Oceano Pacifico. Questo sarà l itinerario! Con la speranza che la fine di un viaggio sia solo l’inizio del prossimo! Tutto il resto nel cuore e nella mente.

(Altri luoghi visitati: Italia-Francia-Spagna-Baleari-Canarie-Portogallo-Germania-Belgio-Olanda-Rep.Ceca-Austria-Slovenia-Croazia-Grecia-Ungheria-Polonia-Slovacchia-Romania-Bulgaria-Ucraina-Lituania-Lettonia-Bielorussia-Russia-Libia-Egitto-Siria-Giordania-Israele…)

WWW.UBTOURBIKE.IT