37" di lettura

CRONACA

UFFICIALE: scuole e università chiuse in tutta Italia dal 5 al 15 Marzo

Le dichiarazioni del Presidente del Connsiglio, Giuseppe Conte, e del Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

Redazione Sora24
Redazione

Scuole chiuse in tutta Italia da domani fino al 15 Marzo. L’ufficialità è stata comunicata in una conferenza stampa che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di oggi.

Stamane, come ha spiegato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è svolta una lunga riunione con tutti i ministri alla quale era presente anche il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Prof. Brusaferro, che ha fornito il proprio supporto tecnico per valutare la soluzione attuale epidemiologica a 360°.

Un’ampia parte della conversazione – ha sottolineato il premier – è stata dedicata al capitolo delle scuole e delle università. Una volta terminate tutte le consultazioni è stata disposta in via prudenziale la sospensione dell’attività didattica.

Si trattava tuttavia di una notizia ufficiosa, perché, subito dopo la decisione, è stata chiesta al comitato tecnico scientifico una ulteriore riunione per approfondire ancora, prima di prendere una decisione definitiva, il capitolo riguardante scuole e università. Per questo motivo l’ufficialità del provvedimento è stata dichiarata solo nel tardo pomeriggio di oggi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.