Ufficio Condono e Vigilanza Sora: Michele Di Prizito replica a Maria Paola D’Orazio

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Michele Di Prizito, in qualità di promotore della iniziativa di raccolta firma da parte di professionisti e riguardante l’Ufficio Condono Edilizio del Comune di Sora.

«Come promotore della iniziativa “raccontata” dal Consigliere di opposizione Maria Paola D’Orazio, e cioè la raccolta di firme da parte di professionisti del Sorano e limitrofi al fine di dare continuità all’Ufficio Condono e Vigilanza, è doveroso precisare che l’iniziativa è di carattere tecnico e non politico, in quanto nessuno come noi operatori del settore ha chiara l’importanza che un Ufficio come quello Condono e Vigilanza rivesta per il benessere dei cittadini, della amministrazione in funzione degli incassi e della semplificazione della macchina amministrativa (sulla semplificazione gli input vengono dati anche dal governo centrale), ed infine dei professionisti stessi.

Quindi “pur ringraziando l’opposizione per la loro vicinanza all’Arch. Gaspare Vinciguerra”, si chiede espressamente di non strumentalizzare politicamente una iniziativa che ha tutt’altro tono e finalità per l’interesse del paese e dei Sorani (anche domenica scorsa un altro articolo a nostro avviso cercava di fuorviare notizie). Tuttavia il nuovo Sindaco Arch. Roberto De Donatis, si è mostrato sensibile alla iniziativa dei tecnici e ci ha convocato per concertare tale questione, di cui si è fatto carico ed ha mostrato interesse e attenzione.

Infine, per i lettori a cui magari sfuggono delle dinamiche giurisprudenziali, si deve spiegare che la nuova giunta non ha “cancellato con un colpo di spugna l’ufficio dei condoni”, lo stesso è rimasto vacante per effetto naturale della decadenza del Sindaco uscente e quindi dell’Arch. Vinciguerra, evidentemente in attesa della nuova sistemazione della pianta organica, la giunta ha demandato le competenze dello stesso al 6° Settore fino al 31/07/2016, affinché un settore non rimanesse scoperto».

I più letti della settimana:
76.692
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.806
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.029
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.