mercoledì 4 Maggio 2016
CRONACA

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale Sorana 2015-2016: di scena “Il Murajone”

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale Sorana 2015-2016 è per Domenica 8 maggio 2016 alle ore 20:30 presso l'Auditorium "C. Baronio" di Sora

Toccherà alla compagnia teatrale “IL MURAJONE” di Forcella di Pescosolido, diretta dal regista e scenografo Giuseppe Tersigni, chiudere brillantemente la rassegna teatrale, iniziata l’11 ottobre scorso.

“IL MURAJONE” porterà in scena un “Giallo”, naturalmente, tinto di rosa, infarcito di una penetrante comicità e di farseschi paradossi elegantemente equilibrati dalla penna dell’autore: Angelo GANGAROSSA.
Questa sua “Tre mariti e porto uno” è ambientata in un vecchio castello inglese, in un grande salone diviso in due sezioni: un ANGOLO-SALOTTO e un ANGOLO-NOTTE.
E’ la storia della padrona del castello che convola a nozze per la quarta volta, dopo che i tre precedenti mariti sono passati a miglior vita, guarda caso, proprio durante la prima notte di nozze.
Si vocifera, tra i personaggi, che siano stati uccisi, per poi usufruire dei loro capitali.
Ma il quarto marito (Italiano), fiuta il pericolo e resta sempre attento e guardingo!
Durante i due tempi della commedia, si assiste a continue ambigue apparizioni e sparizioni, tramite una serie di passaggi segreti, dei residenti del castello: una governante, un maggiordomo, un vecchio Zio della padrona, una vecchia Zia antenata della padrona, un Becchino interessato alle morti, un Farmacista nonché Sindaco del posto, un Commissario di polizia.

Tutti, eccetto il Commissario, sospetti esecutori dei delitti.
Quando sembra che la storia sia finita, con improvvisi colpi di scena, essa si riapre più volte e si rimette in discussione con trovate e gag a non finire.
Ma il lieto fine, tinto di rosa, come detto all’inizio, è tutt’altro che Immaginabile!

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.