Un albero per ogni nuovo nato a Sora

In tempi in cui i boschi circostanti la nostra bella cittadina vengono devastati da incendi forse anche dolosi, l’invito per l’amministrazione comunale è quello di piantare un albero per ogni nuovo nato nella città volsca.

Per spiegarci meglio riportiamo il riferimento della legge n.133 del 29-1-1992, che trova riscontro nell’approvazione del disegno di legge del settembre 2011, dove per gli sviluppi degli spazi verdi urbani si introducono novità in materie di giardini pubblici ed educazione ambientale. In pratica, i sindaci hanno tre mesi di tempo, a partire dalla nascita del bambino, per disporre la messa a dimora di una pianta. Il luogo esatto dove sarà piantato l’albero dovrà essere comunicato ai genitori del neonato.

Ad oggi, sembrerebbe che ne questa amministrazione ne le precedenti abbiano posto in essere tale normativa, che darebbe una dimostrazione di senso civico e amore per l’ambiente a tutti i concittadini e sarebbe di buon esempio per i nostri figli.

I più letti della settimana:
77.637
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.394
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.811
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.