Un buon inizio di giornata…

Questa mattina, dopo la classica routine, sveglia caffè barba e bidet, scendo di casa con gli occhi ancora chiusi e con il classico “buon umore” di inizio giornata lavorativa.  Ma questa mattina c’è una sorpresa ad attendermi. Mi avvicino alla mia macchina parcheggiata, come sempre, con cura sotto casa ieri sera e cosa vedo in lontananza: un biglietto sul parabrezza. Primo pensiero: “porca…. Una multa!”Il mio cervello, ormai imbevuto di adrenalina per il nervosismo fornito dalla potenziale multa, mi fa ragionare. “Ma no! Ho parcheggiato come sempre e la macchina non è sulle strisce blu.”

E allora cosa è? Mi avvicino con il cuore in gola e cosa leggo sul biglietto amorevolmente poggiato sotto il tergicristallo? Una scritta in corsivo con pennarello rosso recita così: Ciao, scusa se ti lascio un biglietto sulla macchina, ma non ho potuto fare a meno di notarti … Mi hai colpito chiamami. E qui tutto il nervosismo per la presunta multa lascia spazio a una violenta vampata di calore. Quel calore che prova un adolescente alla prima cotta. Penso: “e chi sarà mai questa spasimante che mi ha lasciato un cosi romantico messaggio d’amore sulla mia macchina, come si usava fare prima dell’avvento di Facebook ed altri mezzi informatici?”. Una vera dichiarazione d’amore.

IMG_2919

Mentre il mio cuore corre a mille e la mia mente vola tra i nomi e i volti di mille potenziali misteriose donne, prendo il biglietto in mano. Lo leggo con più attenzione, c’è anche un numero di telefono. Sono fulminato. Ma ecco, mentre la mia mano trema per l’emozione (scusate ma mai nessuno mi aveva mai lasciato un biglietto sulla macchina) scopro che c’è anche una parte interna. La apro, la leggo, la rileggo.

Infine una grossa risata mi pervade tutto il corpo. “…mi ha colpito il fatto che non siete ancora partiti per una bella vacanza. Non preoccuparti siamo qui noi ad aiutarti…”. È l’invito di una agenzia nota agenzia viaggi di Sora a prenotare le vacanze estive e a cercare un po di relax! Beh, si è vero ho proprio bisogno di una bella vacanza, ma per il momento grazie per questa emozione regalatami di prima mattina. Giornata iniziata bene.

10588881_10203618608939043_1581925127_n

I più letti di oggi:
29.211
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

17.150
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

6.314
URGENTE - Scomparso anziano di Arce. Ecco la sua ultima fotografia
3
CRONACA

URGENTE - Scomparso anziano di Arce. Ecco la sua ultima fotografia

E' stata denunciata la scomparsa del sig. Tito Gabriele, nato ad Isola Liri il 1/05/1934, residente ad ARCE in via Fontanelle 192. ...

I più letti della settimana:
76.384
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.638
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

35.378
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.