1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Un concorso intitolato al poeta sorano Riccardo Gulia. Ecco come partecipare

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione Vita Ciociara, Associazione di P.S. per il Rilancio della Cultura e delle Tradizioni Popolari Ciociare e di Terra di Lavoro, dopo il successo degli anni scorsi, indice ed organizza l’edizione 2016 del Concorso di Poesia “Riccardo Gulia”, poesia a tema libero di non più 28 versi.

Il Bando prevede DUE ategorie:

  • Categoria ADULTI,
  • Categoria RAGAZZI, studenti della scuole medie inferiore, va indicata la data di nascita e la classe frequentata

I testi dovranno essere in lingua Italiana, non verranno accettate poesie in dialetto. I concorrenti dovranno far pervenire l’opera in triplice copia di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, data di nascita e recapito telefonico.

Ogni partecipante potrà inviare una sola opera. Gli elaborati dovranno pervenire in Redazione, (Sora (FR) via San Vincenzo Ferreri 9), unitamente al modulo debitamente compilato, entro e non oltre il 31-04-2016, consegnate a mano previo contatto o a mezo posta elettronica all’indirizzo associazione@vitaciociara.it.

La partecipazione è libera e non è richiesta nessuna quota di iscrizione; La data di scadenza del Bando è fissata al 30-04-2016, come sopra indicato. Tutte le opere pervenute saranno selezionate da una giuria all’uopo designata, il cui giudizio sarà inappellabile ed insindacabile.

La predetta giuria sceglierà otto opere per ogni categoria che saranno indicate come finaliste. Nella finale verranno proclamati i vincitori per ogni categoria, ai quali verrà assegnato per ogniuno

  • Al 1°: Coppa o medaglia o targa ed Attestato di merito;
  • Al 2°: Coppa o medaglia o targa ed Attestato di merito;
  • Al 3°: Coppa o medaglia o targa ed Attestato di merito;
  • Dal 4° e 8°: attestato di merito.

La serata finale con la consegna dei premi, si terrà in Sora in data e luogo che verrà comunicato in seguito. Altri particolari sul sito www.vitaciociara.it, ove è previsto anche la possibilità di inviare l’opera on line dal sito stesso. Nel porgere Distinti saluti si ringrazia per la gentile collaborazione.

Rocco Pagliaroli
Presidente Vita Ciociara

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.