1’ di lettura

CRONACA

Un convinto “Ad maiora!” per “I Colori di Sora”

Redazione Sora24
Redazione

MOSTRA_MERCATO_660_C

Le buone idee vanno segnalate ed approvate. E’ il caso della Mostra Mercato “I colori di Sora”, a cura di “ArtisticaMente” ed Associazione Cinema e Società , patrocinata dal Comune di Sora, allestita Sabato 21 e Domenica 22 Settembre in Lungoliri Giuseppe Mazzini. Per l’occasione hanno esposto i loro lavori molti artisti locali: Michele Rosa, Alvaro Tomassi, Diana Carnevale, Leandro Antonini, Esilde Lise Rendina, Matteo Fiorentino, Carolina Spagnoli, Pietro Errico Scacchi, Angelo D’Onorio, Maria Grazia Rugghia, Antonio Cinti.

MOSTRA_MERCATO_660

La location dell’evento è stata perfetta. Complice una bellissima giornata di sole, è stato un vero piacere passeggiare accanto al nostro amato fiume ammirando i quadri degli artisti partecipanti, i quali sono stati anche molto disponibili a discutere con noi sull’importanza di perseverare nell’organizzazione di iniziative del genere.

MOSTRA_MERCATO_660_D

Siamo andati anche un po’ oltre nel colloquio. Abbiamo iniziato a fantasticare immaginando i lungoliri del nostro centro storico pieni di ragazzi intenti a dipingere nell’ambito di un concorso artistico, oppure pensando a come potrebbe diventare la manifestazione andata in scena per la prima volta ieri se partecipassero più artisti in modo tale da esercitare anche un certo appeal turistico. Insomma, quando un’idea stimola la fantasia vuol dire è buona. Orbene, un convinto “Ad maiora!” per “I Colori di Sora” ci sta tutto.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.