1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Un fiore per rompere il silenzio dei più piccoli: la città di Sora presente

L'associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora aderisce all’iniziativa di Telefono Azzurro denominata “Fiori d’azzurro”.

Redazione Sora24
Redazione

Sempre forte il messaggio del Telefono Azzurro per la tradizionale campagna Fiori d’Azzurro che si terrà nel weekend in oltre 1.700 piazze italiane, rispettando la normativa anticontagio, dove sarà possibile con un fiore promuovere il messaggio “Fermiamo gli abusi #diamoglivoce” e sostenere così le attività di “Telefono Azzurro” in difesa di migliaia di bambini e adolescenti.

L’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora aderisce all’iniziativa di Telefono Azzurro denominata “Fiori d’azzurro”. Sabato 24 Aprile 2021,nella centrale piazza Santa Restituta a Sora, dalle ore 10 alle ore 13 sarà possibile, a fronte di una donazione di 13 euro, portare a casa una coloratissima kalanchoe e sostenere così la campagna nazionale di Telefono Azzurro, impegnato da oltre 30 anni nell’ascolto e nell’aiuto dei minori che si trovano in situazioni di pericolo e disagio, ma anche nella diffusione della cultura del rispetto con l’obiettivo di arginare le situazioni di rischio.In Italia non si vedono, ma sono tanti i minori che subiscono violenza fisica e psicologica. Gli abusi sono, infatti, un dramma, che spesso spinge i più deboli a compiere gesti estremi. I dati purtroppo parlano di un disagio reale:solo nel 2019, infatti, Telefono Azzurro, attraverso la linea di ascolto 19696, ha gestito 2.567 casi, mentre con il Servizio 114 Emergenza Infanzia ha preso in carico 1.752 richieste di aiuto e intervento immediato.

La Linea di Ascolto 19696, per bambini, adolescenti e adulti, è un servizio gratuito e accoglie le richieste di aiuto provenienti dal territorio nazionale h24, 7 giorni su 7. Nello specifico offre: ascolto, supporto aiuto concreto a bambini e adolescenti fino ai 18 anni di età, in merito a tutte le problematiche e bisogni che li riguardano, sia in riferimento a situazioni di disagio che di emergenza;consulenza e supporto alle famiglie e agli adulti che a vario titolo desiderano confrontarsi in merito alle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per info sull’appuntamento di sabato 24 Aprile a Sora è possibile contattare l’associazione Iniziativa Donne al 334.3776066 dalle ore 11 alle ore 12, mail iniziativadonnesora@libero.it oppure ai contatti social Iniziativa Donne-Sora.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.