domenica 21 Dicembre 2014

Un giovane sorano trionfa, tra 130 partecipanti, al concorso del Liceo Classico Tulliano di Arpino

Ieri sera alle 18,00 si è tenuta presso la sala conferenze dell’hotel Sunrise Crest di Arpino una prestigiosa manifestazione organizzata dal Liceo Classico Tulliano di Arpino e patrocinata dall’Associazione ex Alunni ed Amici del Tulliano. Durante la cerimonia, in una sala gremita, sono state conferite numerose borse di studio agli alunni meritori e, fulcro della manifestazione, sono state conferite sei borse di studio a studenti delle terze medie del territorio. Gli alunni erano stati invitati con bando pubblico a comporre un elaborato dal titolo stimolante e suggestivo: “Io tra dieci anni”.

Tra 130 elaborati pervenuti da tutte le scuole medie della provincia, è risultato vincitore il brillante e  fantasioso tema dell’alunno Adriano Belfiore della classe III A della Scuola Media Facchini di Sora, accompagnato per l’occasione dalla professoressa di italiano Ester Pisani e dalla vicaria della dirigente prof.ssa Franca Quadrini . L’alunno è stato insignito dell’ambito premio con la seguente motivazione: “La commissione ha particolarmente apprezzato il tema, che si è distinto per originalità e per efficacia comunicativa. L’alunno è stato in grado di immaginare con fantasia e concretezza il proprio futuro, dimostrando una maturità particolare per la sua giovanissima età”.

Adriano è stato poi invitato a leggere l’elaborato emozionando l’intera platea, e ricevendo il plauso del dirigente del Tulliano, dott. Bove, del sindaco di Arpino dott. Rea e del presidente dell’Associazione Ex Alunni e Amici del Tulliano prof. D’Emilia. Dunque, un grande successo personale per il giovane studente sorano, per i suoi insegnanti e per la sua scuola di appartenenza. Un plauso ai promotori di questa bellissima manifestazione di alto profilo culturale, che ha dimostrato concretamente, anche attraverso il conferimento di numerose borse di studio e sussidi didattici, la presenza di un autentico e vivace interesse alla promozione culturale, unito ad un sano spirito meritocratico. Ad maiora al vincitore!

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.