Un intero gregge di pecore in mezzo alla carreggiata sulla Sora – Ferentino

Suscita un sorriso amaro l'articolo di Massimiliano Pistilli pubblicato oggi dal quotidiano Il Nuovogiorno. Tutto nasce dalla foto, inviata da un lettore del giornale, in cui è immortalato un gregge di pecore fermo in mezzo alla carreggiata della superstrada Sora - Ferentino.

Scrive Pistilli: «Ormai lungo la superstrada Sora-Ferentino si verifica di tutto. Qualche giorno fa un automobilista ci ha inviato questa foto, che mostra un’anomala presenza sul tratto della superstrada. Quella di un gregge di pecore che, forse, grazie a qualche “buco” nelle protezioni lungo l’importante arteria, ha pensato bene di accorciare i tempi e attraversare la strada. Mettendo però in serio rischio l’incolumità degli automobilisti che comunque sfrecciano a velocità importanti.

Un appello quindi all’Astral ad una verifica di tutte le protezioni lungo il tratto viario. Non è escluso, infatti, che metri di rete siano stati trafugati. Non è infatti la prima volta che giungono queste segnalazioni, in alcuni casi cavalli e mucche, ma mai un gregge di pecore tutto insieme.

Se un automobilista se lo dovesse trovare di fronte dopo una semi-curva racconteremmo un’altra, e non positiva, storia. Ed a proposito di avvenimenti curiosi, ieri prima dell’uscita di Tecchiena Castello un mezzo pesante ha perso una enorme balla di fieno, e grazie alle segnalazioni di alcuni automobilisti questa è stata prima posta ai margini della strada e poi rimossa.

Ma il segnale che occorre sempre tenere alta la attenzione nel percorrere la strada, anche se in questa circostanza si tratta di un fatto che può accadere. Di certo quello che serve è una azione di monitoraggio del tratto da Ferentino a Sora, e fare le dovute verifiche. Come alcune piccole frane che ci sono state segnalate e sulle quali a breve torneremo. Sulla sicurezza non serve fare ironia, quindi siamo certi che l’Astral interverrà. Sperando però non nella tempistica fino ad oggi avuta nel realizzare le due rotatorie alle uscite di Tecchiena ed Alatri, progettate e mai realizzate!»

I più letti di oggi:
3.311
Bollettino meteo Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche per Lunedì 26 si prevede una giornata dai due volti. Di seguito il bollettino emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

1.393
Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa
2
SPORT

Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa

Il terzino sorano Davide Zappacosta, ingaggiato dalla Roma a inizio settimana e allenatosi per la prima volta con la squadra ...

1.022
Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A
3
SPORT

Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A

Partita la stagione sportiva 2019/2020, la quarta in SuperLega, della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo l’appuntamento dello scorso 12 ...

I più letti della settimana:
13.342
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.383
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

9.051
ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata
3
CRONACA

ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata

Grave incidente a Roccasecca Scalo nella tarda mattinata di oggi. Due le vetture coinvolte nello scontro, una Golf, sulla quale ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.