1’ di lettura

CRONACA

“UN LIBRO PER SORA”: due giovani studenti sorani in prima linea per migliorare la Biblioteca Comunale

410 volumi e non solo: gli studenti sorani Erik Scarsella e Andrea James Greco illustrano tutti gli obiettivi da perseguire per rendere la Biblioteca Comunale più accogliente e ricca. Il progetto è già stato depositato in comune e ha avuto l'approvazione del Sindaco Roberto De Donatis.

Redazione Sora24
Redazione

«Negli ultimi giorni ci siamo attivati per donare alla biblioteca 410 nuovi libri, che compreremo da una libreria ormai chiusa ad uno sconto del prezzo di copertina del 70%, oltre a nuovi mobili per l’esterno di cui tutti usufruiscono mentre studiano per prendere un po’ d’aria. Il nostro obiettivo è dare nuovo lustro alla biblioteca che dopo il suo spostamento dalla Villa Comunale al Palazzo di Giustizia è rimasta un po’ dimenticata dalla cittadinanza ma che da noi studenti è ancora molto frequentata.

Altri nostri obiettivi sono donare dei condizionatori per l’estate e l’inverno, viste le ultime cronache e le varie interviste che hanno confermato la scarsa vivibilità nei mesi più freddi come nei più caldi. In ultimo cambieremo la disposizione degli scaffali dividendo i libri per sezione e potenzieremo l’illuminazione che ora è povera.

Il nostro progetto è già stato depositato in comune e ha avuto l’approvazione del Sindaco Roberto De Donatis che ha tenuto per sé la delega alla cultura e quindi ci siamo confrontati direttamente con lui. Abbiamo scelto per la raccolta fondi di utilizzare la piattaforma https://www.produzionidalbasso.com/, oltre a numerosi salvadanai che saranno messi in vari esercizi commerciali».

Comunicato stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.