venerdì 27 Maggio 2016
EVENTI E CULTURA

Un libro sul devastante terremoto del 13 gennaio 2015. Sabato la presentazione a Civitella

Due volumi, quasi 850 pagine, 32 autori, questi i numeri dell’opera “Il Terremoto del 13 gennaio 1915 nell’Alta e Media Valle del Liri”, che verrà presentata sabato 28 maggio alle 10:30 nel Teatro Comunale di Civitella Roveto. Il ponderoso lavoro, edito dall’Associazione Culturale “Il Liri” e stampato da Trerefusi Srl, è frutto di un’attenta ricerca e consultazione di fonti, perlopiù primarie, ed è corredato da diverse foto, alcune delle quali inedite, rappresentando così un unicum per questo territorio. È dedicato alla memoria di Eugenio Maria Beranger, saggista e storico dell’Alta Terra del Lavoro e della Valle Roveto, ed è arricchito dalla premessa del noto giornalista di La Repubblica Paolo Rumiz.

La presentazione, moderata da Maria Caterina De Blasis, sarà aperta dai saluti del sindaco di Civitella Roveto Raffaelino Tolli, del presidente dell’Associazione Culturale “Il Liri” Mauro Rai e del presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio.

Interverranno poi Giovanni De Blasis, responsabile del settore culturale dell’Associazione e del Comitato Valle Roveto per il centenario del 1915 e Sergio Natalia, cultore di storia locale e direttore dell’Istituzione per le celebrazioni del centenario del terremoto della Marsica. Le conclusioni dell’incontro saranno invece affidate al Prefetto della Provincia dell’Aquila Francesco Alecci.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.