1’ di lettura

CRONACA

Un libro…ieri, oggi, domani…sempre”: la Biblioteca Comunale ha premiato oggi i migliori lettori del 2011

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta oggi 20 aprile 2012, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, la manifestazione “Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!”.

L’iniziativa è stata inserita nel ricchissimo calendario della “XIV Settimana della Cultura”, promossa dal Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca. I destinatari di “Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!” sono i migliori lettori del 2011, suddivisi per fasce di età, che testimoniano la passione culturale di un intero territorio, il suo amore per la buona lettura: quella che regala tempo per vivere. I  più assidui frequentatori della Biblioteca, individuati sulla base del numero di libri presi in prestito e rilevati dalle schede personali, hanno ricevuto in regalo dei buoni-acquisto da utilizzare presso la Libreria “Universitas” di Sora.

Questo l’elenco dei premiati:

Sezione Ragazzi

–         Colella Mario: Scuola Elementare Statale “Arduino Carbone”-classe II B

–         Natalizia Marsilio: Scuola Secondaria di I grado “Rosati” di Sora – classe I C

–         Raponi Tamara: Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora – classe III C

Sezione Adulti

–         Pittore Francesco  – Alvito

È stato l’Assessore Andrea Petricca a premiare i lettori, affiancato dai membri del qualificato staff della Biblioteca Comunale. Presente anche la Dirigente Scolastica del I Circolo Didattico Dott.ssa Fiorella Marcantoni che ha usato parole di elogio e di compiacimento per l’iniziativa.

“Nonostante la difficile situazione economica che il Comune di Sora e tutti gli Enti Locali italiani si trovano ad attraversare abbiamo cercato di rinnovare anche per il 2011 il premio “Un libro…ieri, oggi, domani…sempre!” – afferma l’Assessore Petricca – Ci sembra doveroso tributare un riconoscimento a quanti dimostrano particolare passione ed attaccamento verso la lettura. E’ importante sottolineare il fatto che i premiati non provengono soltanto da Sora, anzi, la biblioteca è diventata un prezioso punto di riferimento culturale anche per i residenti nei comuni limitrofi”.

L’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca
Il Sindaco Ernesto Tersigni 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.