Un momento di spiritualità, di amicizia e di festa presieduto da mons. Filippo Iannone

Un incontro organizzato dalla Consulta dei Giovani della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. Una “veglia” di quattro ore, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, sicuramente coinvolgente, dinamica e densa di spiritualità e di amicizia. Avrà luogo venerdì, 2 settembre a San Donato Val di Comino.

È qui che si incontreranno tutti gli aderenti dei gruppi, delle associazioni, delle organizzazioni e dei movimenti giovanili cattolici della Diocesi, e vivranno con il vescovo, mons. Filippo Iannone, una forte esperienza di fede. Sarà una serata di grande condivisione e di riflessione, particolarmente vissuta nel ridente centro della Valle di Comino, S. Donato, che si affaccia proprio alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo. Il paese fa anche parte del circuito dei “borghi più belli d’Italia” e detiene la “Bandiera Arancione”del Touring Club Italiano. Dietro le quinte stanno lavorando bene in sinergia e con unità di intenti la stessa Consulta, la Parrocchia ed il Comune. L’appuntamento sarà per tutti i partecipanti alle ore 20.00, presso la “villetta comunale”, all’ingresso di S. Donato V.C. L’evento avrà inizio con un simpatico momento di accoglienza.
Immediatamente dopo gli intervenuti attraverseranno il caratteristico borgo medioevale per raggiungere il “Duomo” settecentesco, dove i presenti condivideranno uno spazio di preghiera e l’ascolto delle testimonianze dei ragazzi provenienti dalla Spagna, dopo la conclusione della “Giornata Mondiale della Gioventù”. Ed ancora è prevista la presentazione delle proposte delle varie realtà giovanili diocesane, con l’accompagnamento di brani musicali e l’esibizione di originali animazioni.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, libera e spontanea. Ma si consiglia di segnalare la propria presenza alla serata, per offrire la migliore accoglienza ed attenzione possibili, attraverso un semplice messaggio da inviare all’indirizzo di posta elettronica: eventi@pastoralegiovanile.com.
S. Donato Val di Comino si prepara, così come è suo solito, a vivere intensamente una ”festa di fede, di amicizia e di condivisione”, ospitando con calore i giovani ed i meno giovani, provenienti dalle parrocchie e dai centri della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. Sarà una serata che si caratterizza già per la sua originalità ed il suo messaggio: i giovani, tutti, in cammino con il Vangelo, per le vie del mondo, con il sorriso, l’esuberanza e la freschezza nel cuore.

Gianni Fabrizio

I più letti di oggi:
9.121
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

6.762
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

4.046
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.582
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.066
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

44.989
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.