giovedì 4 Febbraio 2016

Un nuovo grandissimo lavoro di Antonio Mantova dedicato alla sua amatissima Sora

Nuovo grandissimo lavoro di Antonio Mantova, autentico innamorato di Sora. Il noto professore ha raccolto la bellezza di 500 immagini pubblicandole all’interno di un libro che racconta attraverso le immagini l’evoluzione della nostra città dal 1890 ad oggi, comprendendo quindi le importantissime differenze tra la Sora pre e post sisma 1915. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal Comune, contenente tutte le informazioni sulla presentazione di questo nuovo imperdibile volume.

«Il professor Antonio Mantova presenta in suo nuovo libro: oltre 500 fotografie che raccontano l’evoluzione della Città di Sora dal 1890 ad oggi. Si terrà sabato 6 febbraio 2016, alle ore 17.00, nella sala consiliare del Palazzo municipale, la presentazione ufficiale del nuovo lavoro del maestro Mantova, frutto di un costante e meticoloso lavoro di ricerca e catalogazione. Il libro-documento è rappresentativo del centenario del terremoto 1915-2015.

Il professor Antonio Mantova, noto anche come giornalista e fotografo, raccoglie da anni suggestive immagini che ripercorrono la storia della città, foto che ritraggono gli avvenimenti più rilevanti e rievocativi, ma anche la straordinaria bellezza della quotidianità. Grazie alle sue immagini rivivono noti personaggi in scatti che suscitano sempre forti emozioni e si imprimono nella mente più di qualsiasi parola. Nell’ambito della presentazione di “Recisa + Resurgo”, patrocinata dal Comune di Sora, ai partecipanti saranno offerti gratuitamente il film “Le montagne di Sora” di Emilio Mantova e il libro di novelle “Una valigia piena di stracci” di Antonio Mantova».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.