mercoledì 25 Gennaio 2017

Un nuovo importante servizio sanitario verrà sperimentato nel Distretto C di Sora

Le n. 3 unità di personale infermieristico da qualche giorno assegnate al Presidio Ospedaliero SS Trinità hanno consentito da ieri di attivare n. 8 posti letto tecnici nell’Area adiacente il Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza. La nuova organizzazione, oltre che decongestionare gli spazi interessati per le attività di P.S., migliorare la gestione del malato da parte degli operatori (inclusi privacy e comfort alberghiero) è ovvio che non induce ad abbassare le attenzioni – a Sora come negli altri servizi ASL del territorio – per cercare sempre più di migliorare l’assistenza.

Perciò, come già avvenuto in altri Ospedali, Giovedì prossimo 26 gennaio, alle ore 11, il Commissario Straordinario Luigi Macchitella, sarà al SS Trinità, per osservare le novità organizzative introdotte ed incontrare medici ed operatori. Sarà anche l’occasione per annunciare l’avvio del nuovo Servizio di Radiologia Domiciliare che per i prossimi mesi si effettuerà, come prima fase di sperimentazione, nel Distretto C per poi estenderlo nelle altre zone della ASL.

“Una Sanità più moderna – dice il Commissario Straordinario Luigi Macchitella – deve andare nei territori e nei luoghi vicini ai cittadini. Presentiamo giovedì prossimo un Servizio di Radiologia Domiciliare che, insieme alla Regione Lazio, vogliamo avviare per andare incontro – anche a casa – di quanti sono impossibilitati per varie ragioni ad effettuare una radiografia o un’ecografia presso le strutture sanitarie. Sono davvero contento – conclude Macchitella – di poter presentare alla Stampa locale un Servizio che – anche grazie all’impegno della Regione – così completo (radiografie ed ecografie a domicilio) è la prima volta in Italia che si effettua ”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.