1’ di lettura

Lucio Meglio

Un nuovo Master UNICAS in Sviluppo locale e montagna diretto dal Prof. Lucio Meglio

Scadenza presentazione domande ammissione: 15 Giugno 2022.

Redazione Sora24
Redazione

Nell'anno internazionale dello Sviluppo Sostenibile della Montagna il Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute – Unicas presenta la prima edizione del Master executive di II livello in: “Management per la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico delle aree montane” realizzato in regime di convenzione con INPS.

Il Master, diretto dal prof. , intende formare figure professionali adeguate, capaci di valorizzare le risorse culturali, materiali ed immateriali, presenti in un dato territorio montano. I diplomati del Master riceveranno una solida formazione per intervenire nei rapporti tra società locale e sviluppo socio-economico territoriale, con particolare attenzione allo sviluppo del capitale culturale, alla crescita delle capacità relazionali ed al funzionamento dei sistemi socio-economici e culturali delle aree interne.

Il collegio dei docenti è composto prevalentemente da professori dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale, affiancati da figure di spicco del giornalismo italiano come Edoardo Raspelli e Vincenzo Macioce. Il Master si rivolge ad una platea ampia di discenti: professionisti di livello dirigenziale dell'amministrazione pubblica, delle istituzioni private e laureati magistrali. Titolo rilasciato: Diploma di Master di II livello (60 cfu).

Sono previste tre borse di studio, a copertura totale, per la partecipazione dei dipendenti pubblici e l'iscrizione, a costo ridotto, in qualità di studenti uditori, il cui numero non potrà essere superiore a 20. Gli uditori frequentano solamente gli insegnamenti senza dover svolgere stage o project work. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il bando di ammissione è online e scadrà il 15 Giugno 2022.

Informazioni e iscrizioni: master.ateneo@unicas.it, LINK

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.