lunedì 8 aprile 2013

Un padre, quattro figli accanto, cinque cuori che battono per Lei…

Ieri il Sora ha vinto. E quando vince il Sora, i suoi innamorati sprizzano gioia da tutti i pori. Ma, al di là del 3-1 conquistato sul campo, c’è una cosa che ha reso davvero speciale questa Domenica e che desidero raccontarvi.

La partita è iniziata da una decina di minuti e i bianconeri sono già sotto 0-1 a causa della “sciosciata” da 35 metri di Perrulli che ha lasciato di stucco Roncone. Metabolizzato lo svantaggio mi volto e vedo la seguente scena: un giovane padre di famiglia sale le scalette della Nord attorniato dai suoi 4 figlioletti, due maschietti e due femminucce, di età media compresa tra due e quattro anni, credo.

Si siede, distribuendoli equamente alla sua destra e alla sua sinistra e poi prova a guardare la partita, ma viene sovente distratto dal cinguettio dei piccoli che, incuriositi dai canti degli ultras, gli rivolgono mille domande. Il papà risponde con pazienza ai quesiti spiegando non so cosa; la scena è così dolce che non so come rappresentarla degnamente.

La gara prosegue e i giovanissimi bianconeri iniziano pian piano ad interessarsi di ciò che accade in campo, tanto è vero che voltandomi nuovamente li vedo tutti e quattro attenti e con gli occhi puntati verso il terreno di gioco insieme al loro papà, ognuno con il suo pacchetto di patatine ancora chiuso! Ho ancora nella mente il flash: un padre, quattro figli accanto, cinque cuori che batttono per Lei, la Maglia del Sora.

Nel secondo tempo, dopo il goal del 3-1, mi sono voltato ancora ma non li ho visti più: evidentemente il papà ha deciso di abbandonare anzitempo gli spalti. Mi sarebbe piaciuto conoscere e ringraziare questo signore, perché è per merito di uomini così che possiamo vantare 106 anni di storia.

Sora Calcio: dal 1907, di padre in figlio…

Lorenzo Sorano Mascolo

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
19 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
22 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
17 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
18 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.