52" di lettura

CRONACA

Un pensiero per te, Stella

Primo anniversario dalla prematura scomparsa della brillante studentessa sorana di appena 18 anni.

Lorenzo Mascolo
Lorenzo Mascolo

Nella notte tra il 13 e il 14 Agosto di un anno fa, a seguito di un tragico incidente stradale, ci lasciava Stella Tatangelo, brillante, splendida ragazza sorana di appena 18 anni. In questi mesi il suo ricordo è stato sempre vivissimo in noi, grazie soprattutto alle persone che l’hanno conosciuta, amata ed apprezzata.

L’intitolazione del campo sportivo interno al palazzo degli studi di viale Simoncelli, i simbolici esami di maturità svolti per lei dai compagni di classe del Liceo Classico di Sora, la montagna di fiori che colpisce dritto al cuore ogni volta che si entra nel cimitero cittadino e si passa davanti alla sua tomba, sono tutti fotogrammi che ci lasciano sgomenti ancora oggi, a distanza di 12 mesi.

Ogni sorano ha sicuramente dedicato almeno un pensiero a questa giovane figlia, ai suoi genitori, al fratello, a tutti i familiari, agli amici. Questo non basterà per riportarla fisicamente tra noi: è solo la piccola testimonianza di un abbraccio ideale, un sentimento di partecipazione condiviso da tutti, nessuno escluso, nella disarmante consapevolezza di non poter far nulla per dare conforto a tutti quei cuori che piangono Stella in silenzio e ininterrottamente da un anno.

Oggi pomeriggio, alle 17:30, una S. Messa di suffragio sarà celebrata nella Chiesa S. Restituta.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.