domenica 3 Agosto 2014
CRONACA

Un prestigioso riconoscimento per la vice questore di Frosinone, Stefania Marrazzo

Si è svolta a Bovalino la ventottesima edizione della manifestazione nazionale del premio Pericle d’oro dedicata quest’anno alla “ Pace nel mondo”.L’organizzatore dell’evento il maestro Domenico Savica anche questa volta è riuscito a coinvolgere personalità religiose, civili e militari che si sono distinte per l’impegno e la dedizione nello svolgimento delle specifiche attività istituzionali.

Nella splendida cornice della piazza di Bovalino è stato conferito al vice questore aggiunto Capo di Gabinetto della Questura di Frosinone il Premio Ellade con la seguente motivazione:per l’energia intellettuale e progettuale da cui è animata quotidianamente nello svolgimento di compiti quale quello di tutelare la sicurezza dei cittadini, ma anche per le doti umane di generosità e disponibilità dimostrate nella protezione delle categorie più deboli, donne bambini ed anziani “.

La dottoressa Stefania Marrazzo ha espresso grande apprezzamento per il premio conferitole che attribuisce alla Polizia di Stato un lunsinghiero riconoscimento ed attestato dei cittadini per il lavoro quotidianamente svolto. Ha sottolineato quanto sia importante la tutela del bene comune e quella delle categorie sociali più deboli proprio come disse Pericle nel suo discorso ( V sec.a.c.) agli Ateniesi “ Ci è stato insegnato a rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono un’offesa….”

Il funzionario della Polizia di Stato ha inoltre aggiunto che il premio ricevuto non può essere assolutamente inteso come un punto d’arrivo, ma esprime il rinnovato impegno ad una sempre più incisiva azione di prevenzione a favore delle fasce sociali più sensibili. Ha concluso volendo condividere il riconoscimento con gli uomini e le donne della Polizia di Stato da sempre impegnate contro ogni forma di crimine.

La cerimonia è terminata con la premiazione di altre personalità tra cui il Vescovo di Palmi, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, il Rettore dell’Università della Calabria, il Presidente della Provincia di Catanzaro ed il giornalista Piero Sansonetti, direttore de “ Il Garantista”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.