1’ di lettura

CRONACA

Un prezioso regalo di Natale della Podologa Desiree Gabriele vi aspetta a Sora presso Villa Gioia!

Redazione Sora24
Redazione

Diabete & piede: se non curato si rischia fino all’amputazione dell’arto. Fino a natale la Podologa Desiree Gabriele vi regala lo Screening Gratuito presso Villa Gioia a Sora. I problemi principali oggi per i pazienti diabetici non sono più quelli legati alla sopravvivenza, ma quelli legati alle complicanze croniche di questa patologia.

Un ruolo sempre più importante tra le complicanze è assunto da quello che viene definito “piede diabetico”. Questa complicanza comporta ricoveri ospedalieri rappresentando quindi un costo elevato a carico del sistema sanitario nazionale. Circa il 15% dei pazienti diabetici andrà incontro a un’ulcera del piede che richiederà cure mediche e circa il 50% delle amputazioni non traumatiche avviene in pazienti diabetici.

Ruolo del podologo è prevenire ed educare il paziente alle complicanze a carico del piede. A causa del diabete infatti ci possono essere a livello del piede due importanti complicanze:

  • Neuropatia: perdita di sensibilità con sintomi riferibili a crampi notturni, sensazione di camminare su un tappeto e deformità a carico del piede ,delle dita e successive modificazioni delle unghie. Questa complicanza agisce in maniera subdola , infatti non avendo dolore il paziente rischia di sviluppare ulcere senza accorgersene.
  • Vasculopatia: problemi a carico della circolazione , dolore durante il cammino , piedi freddi e unghie ispessite. Questo costringe a fermarsi e a lungo andare limita nello svolgimento delle attività quotidiane.

Fino a Natale 2016 puoi prenotare il tuo screening gratuito specifico del piede a cura della Podologa Desiree Gabriele presso la casa di cura Villa Gioia a Sora.

Per info e prenotazioni – numero mob. 340/9989563. Tel. 077683941- e.mail: gabrieledesireee@gmail.com

piede

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.