“Un selfie con il mondo”: Giovedì a Sora incontro con una firma “illustre” del giornalismo italiano

Antonio Pacale collabora con «Il Mattino», «Il Messaggero», il «Corriere della Sera» e «il Post». È stato l’«intellettuale di servizio» delle “Invasioni barbariche” di Daria Bignardi.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Giovedì 16 novembre 2017, alle ore 10.30, presso l’Auditorium “Cesare Baronio”, in Via L. Ariosto, si terrà l’incontro con l’autore Antonio Pascale, giornalista, scrittore e blogger italiano. L’evento, promosso dall’Assessore alle Politiche Culturali e dalla Consigliera delegata all’Istruzione Serena Petricca, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado della città di Sora.

Interessante l’argomento dell’incontro: “Un selfie con il mondo. Ovvero una narrazione condivisa: come è cambiato il mondo in soli 50 anni e come cambierà ancora. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi e cosa possiamo fare insieme per abitarlo meglio”. I ragazzi potranno interagire con Antonio Pascale sul tema trattato nel corso del dibattito moderato dalla giornalista Ilaria Paolisso.

Antonio Pascale, nato a Napoli nel 1966, ha pubblicato “La città distratta” (Edizioni l’Ancora, 1999 ed Einaudi, 2001), ripubblicato, con l’aggiunta di nuovi capitoli, nel 2009 da Einaudi Stile libero con il titolo “Ritorno alla città distratta”; “La manutenzione degli affetti” («L’Arcipelago Einaudi», 2003 e, accresciuto di tre racconti, «ET Scrittori», 2006); “Passa la bellezza” (Einaudi, 2005); “Scienza e sentimento” (Vele 2008); “Tre terzi”, con Diego De Silva e Valeria Parrella (Einaudi, 2009); “Le attenuanti sentimentali” (Einaudi, 2013) e “Le aggravanti sentimentali” (Einaudi, 2016). È fra gli autori di “Scena padre” (Einaudi 2013) e “Figuracce” (Einaudi Stile Libero 2014). Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in «Lo Straniero» e «Nuovi Argomenti». Un suo racconto compare nell’antologia “Disertori” («Stile Libero»). Collabora con «Il Mattino», «Il Messaggero», il «Corriere della Sera» e «il Post». È stato l’«intellettuale di servizio» delle “Invasioni barbariche” di Daria Bignardi.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...