Un sorano nel cast del film che rappresenterà l’Italia agli Oscar 2016

Come riportato ieri dall’agenzia Ansa ed oggi dalle maggiori testate giornalistiche italiane, “Non essere cattivo”, film postumo di Claudio Caligari, è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2016 nella selezione per il miglior film in lingua straniera. L’annuncio della nomination dovrebbe esserci il 14 gennaio 2016, mentre il grande evento della consegna dei premi si svolgerà a Los Angeles il 28 febbraio.

L’opera postuma di Caligari, portata fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, ha battuto la concorrenza del “Giovane Favoloso” di Martone, di “Mia madre” di Moretti, di “Sangue del mio sangue” di Bellocchio, di “Latin lover” di Comencini, de “L’attesa” di Messina, di “Nessuno si salva da solo” di Castellitto, di “Per amor vostro” di Gaudino e di “Vergine giurata” di Bispuri».

Il film – la cui uscita nelle sale è stata fortemente voluta dai tanti attori, produttori, distributori ed amici del regista recentemente scomparso – completa la sua trilogia, iniziata nel 1983 con “Amore tossico”, proseguita nel 1998 con “L’odore della notte” e conclusasi quest’anno con “Non essere cattivo”, e lo pone di diritto tra i più grandi registi italiani.

Dulcis in fundo, nella nomination all’Oscar c’è anche un po’ di Sora. Infatti, abbiamo saputo che “Non essere cattivo” vede compreso nel cast degli attori il nostro concittadino Piero Conciliettivisto recentemente in azione su Rai 1 in “Don Matteo” e qualche settimana fa su Canale 5 in “L’Onore e il Rispetto” (clicca qui per vedere il video). Un motivo in più per sperare in un altro Oscar per il Cinema italiano.

I più letti della settimana:
77.266
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.107
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

40.005
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.