Un Sorano nella “Home of The Champions”. In bocca al lupo Davide!

Ieri sera la presentazione a Londra. Con i Blues il difensore sorano ha firmato un contratto quadriennale.

Se Maurizio Stirpe fosse sorano e presidente del Sora, ci sarebbero icone dedicate alla sua venerazione in tutta la città, murales sui palazzi, statue e tante altre dimostrazioni d’affetto che in Italia si possono ammirare solo a Roma o Napoli.

Sora e il calcio: cos’altro dire di un binomio tanto elementare quanto incredibile? Francamente c’è ben poco da aggiungere, perché oramai è stato detto tutto. Forse neanche in Inghilterra si può trovare una tifoseria che sposta 8.000 persone fuori casa per una partita di quarta serie, o 3.000 per una gara di quinta serie. Ciononostante, questa grande passione non viene né notata né sfruttata da chi potrebbe trasformarla in qualcosa di grande. Un vero peccato.

A Sora il calcio è più di una passione, è religione. Qui nascono fior di campioni, indipendentemente dalla carriera che poi vanno a costruire. Basta ammirare un qualsiasi ragazzino in piazza con il pallone tra i piedi per rendersi conto che Rio de Janeiro è qui, calcisticamente parlando. Sora è un po’ come Bilbao: qui chi è sorano e indossa la maglia o la tuta bianconera è un simbolo, è qualcosa di più rispetto a tutti gli altri calciatori e allenatori. Non a caso, le vittorie più importanti conquistate sul campo, portano la firma del “venerabile” Maestro Claudio Di Pucchio, sorano doc.

Ieri pomeriggio la città ha appreso del passaggio di Davide Zappacosta al Chelsea FC, un vero top club. Nessuno è rimasto sorpreso, perché le qualità di questo bravissimo ragazzo erano ben note da tempo. Anzi, negli anni scorsi ci si chiedeva come mai non fosse stato preso da una grande di Serie A, in quanto un terzino come lui, che vede molto bene la porta, è merce rarissima nel mondo del pallone.

Alla fine ci ha pensato un italiano a rimettere le cose a posto, Antonio Conte. Che ora dimostrerà a tutto il mondo, in primis ad alcuni scettici tifosi dei Blues, che acquisto pazzesco ha fatto il Chelsea. Ben arrivato nella “Home of The Champions”, Davide, sarà un piacere vederti volare sulla fascia a Stamford Bridge in Champions, Premier e FA Cup.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.448
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

1.792
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

539
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
28.476
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.143
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.279
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.432
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.773
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".