Un vaccino da fare e tanta attesa per una banalità: la protesta/richiesta di una mamma sorana

Riceviamo e pubblichiamo la seguente testimonianza di una mamma sorana che protesta e chiede spiegazioni per quanto accadutole stamane.

«Questa mattina mi sono recata presso il centro vaccinazioni di Sora per fare uno dei soliti vaccini di routine al mio bambino di un anno. Chi ha esperienza in merito ben saprà che non è un momento fantastico. Di certo ero preparata ad affrontare sia la fila che le urla doloranti di mio figlio. Quello per il quale non ero pronta era ben altro però: mi sono sentita dire che dovevamo aspettare perché non c’erano i moduli d’ autorizzazione da firmare, moduli senza i quali non si possono vaccinare i bambini.

Ci è stato gentilmente spiegato che i moduli non c’erano perché da giorni, nonostante le sollecitazioni, mancavano sia fogli di carta che inchiostro per la stampante. Io e gli altri genitori ovviamente siamo rimasti abbastanza scoinvolti dalla notizia. Vi lascio immaginare cosa sia una calda sala d’attesa piena di bambini piccoli e genitori, che magari avevano impegni lavorativi, fermi in attesa di un pezzo di carta. Dopo più di mezz’ora e dopo diverse telefonate di reclamo alle quali ci veniva risposto dando la colpa di tali mancanze prima a Tizio e poi a Caio e poi di nuovo a Tizio, finalmente sono arrivati i benedetti moduli e il centro vaccinazioni ha potuto proseguire con il suo lavoro, lavoro che noi cittadini paghiamo profumatamente.

Il racconto di questa mia triste avventura non vuole essere una semplice lamentela, ma vuole essere una richiesta di spiegazioni: perché si deve ridurre l’efficienza di un servizio pubblico per questioni cosi futili e banali, come la mancanza di carta e inchiostro? È mai possibile che nel 2015 manchino in un ufficio della asl carta e inchiostro? Perché non sono state ascoltate le sollecitazioni fatte dagli impiegati del centro vaccinazioni nei giorni scorsi? Ringrazio chiunque sia in grado di darmi risposte e auguro a chi di competenza di ritrovarsi in una sala d’attesa ad attendere simili banalità come è successo a me oggi».

I più letti della settimana:
76.853
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.904
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.624
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.