1’ di lettura

CRONACA

Un vaccino da fare e tanta attesa per una banalità: la protesta/richiesta di una mamma sorana

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente testimonianza di una mamma sorana che protesta e chiede spiegazioni per quanto accadutole stamane.

«Questa mattina mi sono recata presso il centro vaccinazioni di Sora per fare uno dei soliti vaccini di routine al mio bambino di un anno. Chi ha esperienza in merito ben saprà che non è un momento fantastico. Di certo ero preparata ad affrontare sia la fila che le urla doloranti di mio figlio. Quello per il quale non ero pronta era ben altro però: mi sono sentita dire che dovevamo aspettare perché non c’erano i moduli d’ autorizzazione da firmare, moduli senza i quali non si possono vaccinare i bambini.

Ci è stato gentilmente spiegato che i moduli non c’erano perché da giorni, nonostante le sollecitazioni, mancavano sia fogli di carta che inchiostro per la stampante. Io e gli altri genitori ovviamente siamo rimasti abbastanza scoinvolti dalla notizia. Vi lascio immaginare cosa sia una calda sala d’attesa piena di bambini piccoli e genitori, che magari avevano impegni lavorativi, fermi in attesa di un pezzo di carta. Dopo più di mezz’ora e dopo diverse telefonate di reclamo alle quali ci veniva risposto dando la colpa di tali mancanze prima a Tizio e poi a Caio e poi di nuovo a Tizio, finalmente sono arrivati i benedetti moduli e il centro vaccinazioni ha potuto proseguire con il suo lavoro, lavoro che noi cittadini paghiamo profumatamente.

Il racconto di questa mia triste avventura non vuole essere una semplice lamentela, ma vuole essere una richiesta di spiegazioni: perché si deve ridurre l’efficienza di un servizio pubblico per questioni cosi futili e banali, come la mancanza di carta e inchiostro? È mai possibile che nel 2015 manchino in un ufficio della asl carta e inchiostro? Perché non sono state ascoltate le sollecitazioni fatte dagli impiegati del centro vaccinazioni nei giorni scorsi? Ringrazio chiunque sia in grado di darmi risposte e auguro a chi di competenza di ritrovarsi in una sala d’attesa ad attendere simili banalità come è successo a me oggi».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.