domenica 22 Maggio 2016
EVENTI E CULTURA

Una bellissima iniziativa in memoria del dott. Mario Giannandrea

Nel corso dell’evento organizzato in memoria del dott. Mario Giannandrea, il 21 maggio ad Atina, nel suggestivo salone del Palazzo Ducale, si è parlato di vertigini e acufeni, sintomi molto comuni nella pratica clinica, che possono presentarsi in qualsiasi fascia di età e possono essere espressione di patologie oto-neurologiche importanti e psichiatriche.

Spesso anche in stretta correlazione odontostomatologica e distretto ORL, così come con atteggiamenti posturali non corretti, l’inquadramento diagnostico richiede pertanto un approccio multidisciplinare, con una valutazione anamnestica accurata, con test specifici integrati da indagini strumentali quali RM encefalo, eco color doppler dei vasi del collo, VEMPS, TC, posturografia statica, ecc. Durante l’importante Convegno é stato affrontato anche il problema dell’inquinamento acustico ambientale e professionale, con la presentazione di materiali utilizzati per l’isolamento acustico in ambienti abitativi, commerciali, professionali e industriali.

Al Convegno ha anche partecipato la sig.ra Maria Teresa Cellucci, moglie del compianto dott. Giannandrea, che ha voluto ringraziare le autorità scientifiche e civili per la loro presenza, nonché i colleghi del marito, per aver voluto intitolare alla Sua memoria il simposio. La sig.ra Cellucci, ha poi comunicato in anteprima quanto i suoi figli, Silvia e Luca e lei, intendevano promuovere: istituire una borsa di studio annuale per ricordare il dott. Mario Giannandrea.

Una borsa, patrocinata dall’Ordine dei Medici della Provincia di Frosinone, per il migliore laureato in Medicina e Chirurgia, nato e residente nella provincia di Frosinone, che nell’anno in corso avrà discusso una tesi sperimentale sulla diagnosi precoce e sulla lotta ai tumori. Un’iniziativa in grado di unire le passioni del dott. Mario Giannandrea, affermato professionista e conosciuto politico: lo studio per la Medicina, l’amore per la sua Terra, la fiducia nei giovani.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.