lunedì 6 Agosto 2018

Una “Cascata di Solidarietà” e d’amore per l’ospedale di Sora

È partita da Isola del Liri la lodevole iniziativa grazie alla quale da domani la Pediatria di Sora avrà a disposizione un nuovo importantissimo strumento, già in dotazione solo al "Bambino Gesù" di Roma.

Isola del Liri per l’Ospedale di Sora: continua la concreta attività di sostegno del nosocomio di via San Marciano grazie a una lodevole inizitiva intitolata “Una Cascata di Solidarietà”, partita, per l’appunto, nella città delle cascate.

«Già due anni fa – spiega Marco Sardellitti, portavoce del gruppo ideatore e organizzatore dell’evento – venne organizzato una manifestazione simile. Nell’occasione furono donati, al reparto Pediatria del SS. Trinità, un Bino Metro, una centrifuga per capillari, mille euro di giochi e due termometri laser».

Quest’anno, sempre grazie a “Una Cascata di Solidarietà” è stato possibile donare un apparecchio “CUBE”, strumento che, grazie alla misura della PCR (Proteina C Reattiva) consente di valutare il grado di infezione che un bambino ha nel sangue, nonché monitorare l’andamento diagnostico del paziente.

«Con questa donazione – spiega la ASL di Frosinone – l’Ospedale di Sora, dopo solo il “Bambino Gesù” di Roma, potrà mettere a disposizione dei piccoli bimbi un metodo micro invasivo da digito puntura per i prelievi di sangue». La cerimonia di consegna del nuovo strumento avrà luogo Martedì 7 agosto alle 12:30, ovviamente presso la Pediatria dell’ospedale SS. Trinità, di Sora e di altri 27 comuni. Sarà presente il Commissario Straordinario Luigi Macchitella.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.