Una “Cascata di Solidarietà” e d’amore per l’ospedale di Sora

È partita da Isola del Liri la lodevole iniziativa grazie alla quale da domani la Pediatria di Sora avrà a disposizione un nuovo importantissimo strumento, già in dotazione solo al "Bambino Gesù" di Roma.

Isola del Liri per l’Ospedale di Sora: continua la concreta attività di sostegno del nosocomio di via San Marciano grazie a una lodevole inizitiva intitolata “Una Cascata di Solidarietà”, partita, per l’appunto, nella città delle cascate.

«Già due anni fa – spiega Marco Sardellitti, portavoce del gruppo ideatore e organizzatore dell’evento – venne organizzato una manifestazione simile. Nell’occasione furono donati, al reparto Pediatria del SS. Trinità, un Bino Metro, una centrifuga per capillari, mille euro di giochi e due termometri laser».

Quest’anno, sempre grazie a “Una Cascata di Solidarietà” è stato possibile donare un apparecchio “CUBE”, strumento che, grazie alla misura della PCR (Proteina C Reattiva) consente di valutare il grado di infezione che un bambino ha nel sangue, nonché monitorare l’andamento diagnostico del paziente.

«Con questa donazione – spiega la ASL di Frosinone – l’Ospedale di Sora, dopo solo il “Bambino Gesù” di Roma, potrà mettere a disposizione dei piccoli bimbi un metodo micro invasivo da digito puntura per i prelievi di sangue». La cerimonia di consegna del nuovo strumento avrà luogo Martedì 7 agosto alle 12:30, ovviamente presso la Pediatria dell’ospedale SS. Trinità, di Sora e di altri 27 comuni. Sarà presente il Commissario Straordinario Luigi Macchitella.

I più letti di oggi:
6.272
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.940
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.618
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.274
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.765
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.380
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.