giovedì 25 Agosto 2016
CRONACA

Una delle quattro storiche palme di Piazza Santa Restituta è morta. Sarà tagliata e sostituita

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal Comune di Sora.

«A seguito di un attento e continuo monitoraggio, condotto dall’Agronomo Cesare Mancinelli, è emerso che non è più in fase vegetativa la palma presente in Piazza Santa Restituta, prospiciente la facciata dell’omonima chiesa.
Il Dott. Mancinelli è uno dei massimi esperti dei trattamenti contro il punteruolo rosso ed opera in numerosi comuni del Lazio. Da tempo l’agronomo segue anche le nostre palme e ripete periodicamente i processi necessari a scongiurare l’attacco dei parassiti.

Anni fa la palma, oggi non più in vita, era stata attaccata dal punteruolo rosso e non è stato possibile salvarla. L’assenza della fase vitale della pianta pregiudica la sua staticità, con possibili conseguenze di caduta improvvisa, soprattutto in presenza di pioggia che ne aumenterebbe ulteriormente il peso o di vento forte.

Per questi motivi, onde tutelare la pubblica incolumità, si procederà al taglio della pianta. Si garantisce che, dopo il taglio dell’albero, si provvederà immediatamente a sostituirlo con una nuova palma che possa al più presto restituire l’immagine della piazza tanto cara ai sorani».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Nel mirino della Questura di Roma, auto di lusso, soldi, immobili e anche società, una delle quali ha sede nella città volsca.

NECROLOGI

Si è spento presso la propria abitazione a San Giuliano.

EVENTI E CULTURA

L'adunanza si è svolta nella sede sociale de “I Commedianti del Cilindro” a Broccostella.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.