2’ di lettura

Olimpia Volley Sora

Una magnifica giornata di volley al PalaPolsinelli di Sora, con 100 piccoli atleti da tutta la provincia

I bambini si sono alternati nei 6 mini-campi allestiti all’interno dell'impianto sorano. Le campionesse della 2^Divisione Femminile sono state premiate dal sindaco, Luca Di Stefano.

Redazione Sora24
Redazione

Grande partecipazione e tanto divertimento al 1^Torneo di Minivolley S3 di questa stagione agonistica, organizzato domenica scorsa dalla società ASD , in collaborazione con la FIPAV Frosinone e con il patrocinio del Comune di Sora.

Più di 100 piccoli atleti provenienti da diverse zone della provincia si sono alternati nei 6 mini-campi allestiti all'interno della splendida cornice del PalaPolsinelli di Sora, che finalmente, dopo troppo tempo, ha ospitato una manifestazione federale aperta alle fasce di età più giovani.

Una kermesse esaltante, durata più di 2 ore, nel corso delle quali le 4 società intervenute hanno avuto modo di regalare ai propri tesserati i primi momenti di confronto sul campo tra i loro pari età, ed ai loro genitori la possibilità di assistere, molti per la prima volta, ai primi palleggi ed alle prime schiacciate dei loro piccoli. Un crescendo di emozioni, in un contesto sano e altamente formativo, all'interno del quale i bambini hanno recitato il ruolo di splendidi protagonisti, dentro e fuori dal “rettangolino” di gioco, lì dove si costruiscono le prime vere amicizie, spesso destinate a durare nel tempo.

«Finalmente, dopo 2 anni e mezzo di pandemia, siamo riusciti a regalare ai nostri piccoli atleti la possibilità di confrontarsi con i pari età del nostro territorio – le parole di Gianpiero Pugliesi, responsabile dell'Olimpia Volley Sora – Una giornata indimenticabile per tutto il movimento, all'interno di una struttura grande ed accogliente come il Palasport “Luca Polsinelli” che, a partire da questa stagione, ci ha dato la possibilità di organizzare finalmente anche eventi di questa portata: spero sia solo l'inizio».

Diversi i momenti di festa nel corso della mattinata, tra cui la premiazione delle ragazze della 2^Divisione Femminile per la vittoria del proprio campionato: un traguardo che arriva a coronamento dell'ennesima annata vincente per la società di patron Pugliesi, anche quest'anno protagonista di ben 3 titoli giovanili territoriali, nello specifico nelle categorie Under 13, 14 e 16 Femminile.

A premiare le ragazze direttamente il neo-sindaco di Sora, Luca Di Stefano, che ha voluto salutare il pubblico presente con le seguenti parole: «È bellissimo vedere tutti questi piccoli atleti praticare sport e farlo a questo livello: la nostra Amministrazione è molto attenta e sensibile alle tematiche legate ad un mondo così rilevante, e siamo al lavoro per far si che la Città di Sora, a partire dai mesi estivi, diventi teatro di eventi sportivi in più punti della città: ci teniamo tutti in maniera particolare».

In campo, poi, davanti ad un Palasport gremito, tanta passione e sano agonismo tra le società: a far parte della manifestazione, oltre all'Olimpia, sono intervenute la ASD Volley Pontecorvo, il Castro Volley e l'ASD Sant'Ambrogio Volley Franco Messore. Nessun vincitore, né vinto: al termine delle gare, infatti, tutti i bambini sono stati egualmente premiati dal Presidente Federale, Luciana Mantua, e dai consiglieri federali presenti, con dei simpatici gadget.

Ufficio Stampa
ASD OLIMPIA VOLLEY SORA

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.