1’ di lettura

SPORT

Una nuova parete d’arrampicata realizzata dal Cai Sora

Sarà presentata venerdì 12 aprile alle ore 17.00 nella sede CAI. Verrà inaugurata dal Sindaco.

Redazione Sora24
Redazione

“Sono davvero onorato – fa sapere il Sindaco Roberto De Donatis – di inaugurare ufficialmente la parete d’arrampicata realizzata nella sede dal CAI Sora che aggiunge un’ulteriore prestigiosa offerta sportiva a quelle già esistenti nella nostra Città”.

La parete, che sarà presentata venerdì 12 aprile alle ore 17.00 nella sede CAI in via Valfrancesca, è una struttura notevole dal punto di vista sociale e sportivo che si è stata realizzata grazie all’incontro e alla collaborazione di varie realtà che hanno lavorato insieme con grande impegno al fine di trasformare una bell’idea in un progetto concreto rivolto in special modo alle nuove generazioni. La struttura è suddivisa in tre moduli di diversa inclinazione di metri 4.5 d’altezza e 7.25 di larghezza.

«Ce l’abbiamo fatta! Dopo anni di tentativi andati a vuoto un importante progetto prende vita a Sora: una moderna e funzionale palestra d’arrampicata rivolta a tutti i soci del CAI Lazio, ai sorani e agli appassionati di questa affascinante disciplina sportiva» queste le parole commosse del Presidente del Cai Sora, Lucio Meglio, che molto si è battuto per raggiungere questo importante risultato.

La Sezione del Cai Sora esprime un sentito grazie agli artefici di questa iniziativa: il Comitato Direttivo Centrale del Club Alpino Italiano e il Gruppo Regionale del Cai Lazio che hanno finanziato e dato in gestione due dei moduli componenti la struttura; l’Amministrazione Comunale di Sora per aver accolto con entusiasmo il progetto, ma soprattutto un grazie agli sponsor e ai ragazzi del Gruppo Alpinismo Cai Sora “Quelli dell’Appennino” che hanno realizzato assieme alla Sezione il progetto di ampliamento della parete con l’aggiunta di un terzo modulo, degli appigli e dei materassi.

Nel corso dell’ inaugurazione gli Istruttori della Scuola Cai d’Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera “La Spada nella Roccia” garantiranno prove d’arrampicata gratuite per tutti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.