Una nuova parete d’arrampicata realizzata dal Cai Sora

Sarà presentata venerdì 12 aprile alle ore 17.00 nella sede CAI. Verrà inaugurata dal Sindaco.

“Sono davvero onorato – fa sapere il Sindaco Roberto De Donatis – di inaugurare ufficialmente la parete d’arrampicata realizzata nella sede dal CAI Sora che aggiunge un’ulteriore prestigiosa offerta sportiva a quelle già esistenti nella nostra Città”.

La parete, che sarà presentata venerdì 12 aprile alle ore 17.00 nella sede CAI in via Valfrancesca, è una struttura notevole dal punto di vista sociale e sportivo che si è stata realizzata grazie all’incontro e alla collaborazione di varie realtà che hanno lavorato insieme con grande impegno al fine di trasformare una bell’idea in un progetto concreto rivolto in special modo alle nuove generazioni. La struttura è suddivisa in tre moduli di diversa inclinazione di metri 4.5 d’altezza e 7.25 di larghezza.

«Ce l’abbiamo fatta! Dopo anni di tentativi andati a vuoto un importante progetto prende vita a Sora: una moderna e funzionale palestra d’arrampicata rivolta a tutti i soci del CAI Lazio, ai sorani e agli appassionati di questa affascinante disciplina sportiva» queste le parole commosse del Presidente del Cai Sora, Lucio Meglio, che molto si è battuto per raggiungere questo importante risultato.

La Sezione del Cai Sora esprime un sentito grazie agli artefici di questa iniziativa: il Comitato Direttivo Centrale del Club Alpino Italiano e il Gruppo Regionale del Cai Lazio che hanno finanziato e dato in gestione due dei moduli componenti la struttura; l’Amministrazione Comunale di Sora per aver accolto con entusiasmo il progetto, ma soprattutto un grazie agli sponsor e ai ragazzi del Gruppo Alpinismo Cai Sora “Quelli dell’Appennino” che hanno realizzato assieme alla Sezione il progetto di ampliamento della parete con l’aggiunta di un terzo modulo, degli appigli e dei materassi.

Nel corso dell’ inaugurazione gli Istruttori della Scuola Cai d’Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera “La Spada nella Roccia” garantiranno prove d’arrampicata gratuite per tutti.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.