4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 389 VOLTE

“UNA VERA ECONOMIA PER I CITTADINI”, conferenza del M5S Sora. Presente il Sen. Nicola Morra. Giovedì 03 Ottobre in Biblioteca

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Sora e l’associazione “Economia Per I Cittadini” sono lieti di invitare la cittadinanza alla conferenza di economia dal titolo: UNA VERA ECONOMIA PER I CITTADINI. L’evento si svolgerà nella sala conferenze della biblioteca comunale di Sora il prossimo 3 ottobre dalle ore 16.15 alle ore 19.00 (orario di chiusura della biblioteca). L’ingresso è gratuito.

Nella conferenza saranno trattati i seguenti argomenti: analisi delle cause dell’attuale crisi economica internazionale; rapporto tra Unione Europea e crisi; risultati delle misure anti-crisi applicate in Italia; soluzioni alternative.
Interverranno l’economista Nino Galloni ed il dott. Daniele Santolamazza (associazione E.P.I.C.).

All’evento sarà presente il Senatore Nicola Morra, Capogruppo al Senato del MoVimento 5 Stelle. Al termine degli interventi si aprirà un dibattito con i cittadini, che rappresenterà l’occasione per porre domande, chiedere degli approfondimenti ed eliminare eventuali dubbi riguardanti temi economici. Per fare degli esempi: tutti sentono parlare del debito pubblico, ma quanti sanno esattamente di cosa si tratta? Quanti conoscono la differenza tra debito pubblico e deficit?

L’obbiettivo della conferenza è quello di far avvicinare la gente comune all’economia, affinché le persone si trasformino in cittadini consapevoli e quindi in grado di partecipare attivamente alle decisioni della società senza subirle passivamente. Anche la presenza di una sola persona verrà considerato un grande successo, perché significa che vuole diventare un cittadino consapevole.

Il Portavoce
MoVimento 5 Stelle Sora
Fabrizio Pintori

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu