sabato 19 Gennaio 2019

Una via o una piazza di Sora da dedicare a Don Bruno

L’iniziativa da parte della Confraternita dell'Immacolata Concezione detta "dei Poveri". L’incontro è fissato per lunedì 4 febbraio.

Con una lettera aperta, diffusa dal preside Sandro Rapini, indirizzata agli Enti, alle Associazioni, all’Amministrazione Comunale e ai cittadini interessati, il priore della Confraternita dell’Immacolata Concezione detta “dei poveri” con sede a Sora in Santa Restituta, Luigi Milano ha preso una iniziativa da condividere e promuovere.

Questo il testo della lettera: ”La Confraternita dell’ Immacolata Concezione detta dei Poveri con sede nella Chiesa di Santa Restituta in Sora, considerate la grande statura morale e la profonda cultura di Don Bruno Antonellis, visto l’impegno profuso in più di cinquanta anni quale Parroco e Pastore di anime per la crescita etica, spirituale e sociale di tutti i cittadini di Sora e del territorio, preso atto del grande amore, della profonda stima e del sincero affetto che le persone hanno inteso manifestargli durante la sua vita, nella malattia e nei funerali del giorno 15 gennaio 2019 con la loro numerosissima partecipazione e presenza, intende costituire un Comitato finalizzato alla proposta, da sottoporre alla Amministrazione locale, di intitolare una strada o una piazza a Mons. Bruno Antonellis a perenne memoria dello stesso, quale esempio di uomo e prete per questa e per le generazioni future. I rappresentanti di Enti, Associazioni ed i cittadini interessati, sono invitati lunedì 4 febbraio alle ore 18.30 nella Sala Gioia della Chiesa di Santa Restituta , piazza Alberto La Rocca a Sora, per discutere la proposta”.

Tante altre iniziative ne seguiranno. Sora, insomma si mobilita per fare memoria di Don Bruno e della sua testimonianza di uomo e di sacerdote al servizio di tutti.

Gianni Fabrizio

I più letti di oggi:
6.279
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.131
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.772
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.497
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.829
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.