1’ di lettura

SPORT

Una Vis Sora anonima crolla in casa della bestia nera Atletico Veroli

Nel primo impegno mattutino della stagione, la Vis Sora esce sconfitta meritatamente dalla “Mosca” di Veroli con un risultato all’inglese, sono infatti un gol per tempo rispettivamente di Colapietro e Saccoccia a condannare la formazione bianconera. Una Vis distratta, molle e poco incisiva, lontana anni luce dalla superlativa prestazione casalinga del turno precedente contro il Pontecorvo, inizia il match con l’handicap, infatti, già al minuto n°8 passa in svantaggio: dagli sviluppi di calcio d’angolo, Colapietro scappa alla marcatura e devia in rete. Dal duro colpo subito, purtroppo la Vis non riesce a reagire con forza e determinazione, in realtà sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con una doppia chance: ancora dagli sviluppi di calcio d’angolo e successivamente in contropiede poco prima del duplice fischio, con entrambe le conclusioni locali che terminano di poco a lato.

Nella ripresa la Vis alza il baricentro e cerca la via del pareggio con Careni da fuori area e poco dopo con Bruni che spara alto. Le occasioni più ghiotte sono però di marca verolana, infatti, al minuto 65 i padroni di casa colpiscono il palo a Porretta battuto. Nel finale, i bianconeri si spingono in avanti per il forcing finale con lanci lunghi che in termini concreti sortiscono ben poco; questo fattore permette ai ragazzi di mister Carnevale di chiudere il match al 87° con Saccoccia che sul filo del fuorigioco, arriva all’uno contro uno con l’estremo difensore sorano per poi cercare il dribbling e appoggiare di sinistro facilmente per il definitivo 2-0.

ATLETICO VEROLI – VIS SORA 2-0

Atletico Veroli: Fiacco F.; Cinelli; Colapietro; Paglia; Bartolomucci; Fiacco N.; Rotondo; Saccoccia; Pomente; Missimei M.; Coratti. A disposizione: Missimei F.; Perciballi; Panetta; Mastrantoni; D’Onorio; Turriziani. All.Carenavale

Vis Sora: Porretta; Cianfarani; Fiorini; Sera; Gismondi (Parravano); Iafrate; Capobianco (Sarra); Ferri; Marini (D’Aqui); Careni; Bruni. A disposizione: Tomassini; Tomaselli; Abbate. All.Maltesi

Arbitro: sig. Alessio Biondi (sez.Latina)

Risultati 18° giornata seconda categoria girone H
Atletico Veroli – Vis Sora 2-0
Belmonte Castello – Atletico Supino 5-1
Esperia – Amatori Vallemaio 0-3
Polisportiva Vallecorsa – United Cominium 4-0
S.S.Posta Fibreno – Vis Alatri 2-0
Tordoni Pontecorvo – Bovillense 1-2
Riposa Folgore Amaseno

Prossimo turno (2-3 aprile)
Atletico Supino – Tordoni Pontecorvo
Bovillense – Atletico Veroli
Folgore Amaseno – S.S.Posta Fibreno
United Cominium – Belmonte Castello
Vis Alatri – Polisportiva Vallecorsa
Vis Sora – Esperia
Riposa Amatori Vallemaio

Classifica
Amatori Vallemaio 42
S.S.Posta Fibreno 38
Belmonte Castello 38
Esperia 30
Bovillense 29
Vis Sora 28
Tordoni Pontecorvo 26
Polisportiva Vallecorsa 21
Atletico Veroli 15
Vis Alatri 12
Folgore Amaseno 12
Atletico Supino 7
United Cominium 2

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!