1’ di lettura

POLITICA

Un’altra domanda al Sindaco, questa volta dai Consiglieri Comunali di minoranza

Redazione Sora24
Redazione

Interrogazione comunale urgente al Sindaco in base all’art. 41 e all’art. 43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

PREMESSO CHE:

  • Con Delibera di Giunta n. 171 del 19/06/2013 è stato approvato il programma dell’Estate Sorana 2013 ed impegnata la somma di euro 121.896,50 per l’attuazione del programma;
  • Con successiva Delibera di Giunta n. 230 del 23/07/2013, a distanza di più di un mese dall’inizio del programma e quando ormai la maggior parte delle manifestazioni erano state già completate, è stato autorizzato un prelievo dal fondo di riserva di euro 12.100,00 per affidare a ditta esterna l’appalto per le opere di facchinaggio, montaggio e smontaggio palchi e certificazioni relative.

CONSIDERATO CHE:

  • Solo attraverso la succitata ultima delibera viene evidenziata l’impossibilità di poter procedere con ore di lavoro straordinario ed ordinario da parte del personale dell’Ente

SI CHIEDE DI CONOSCERE

  • Quali siano le ragioni per cui l’estate Sorana 2013 abbia necessità diverse rispetto all’edizione del 2012
  • su chi e con quale titolo abbia provveduto a fare le opere di facchinaggio, montaggio e smontaggio palchi con relative certificazioni fino al 23/07/2013, durante il mese di manifestazioni svolte dell’Estate Sorana precedenti all’adozione della delibera succitata;

SI CHIEDE INOLTRE

La rendicontazione complessiva dell’Estate Sorana 2012, con citati gli atti amministrativi, gli impegni di spesa, le fatture e le relative liquidazioni che possano consentire una comparazione puntuale con l’attuale edizione in corso di svolgimento.

Si comunica che trascorsi i termini previsti dall’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, la presente interrogazione verrà inviata al Prefetto di Frosinone.

I Consiglieri Comunali di minoranza Massimo Ascione, Fausto Baratta, Roberto De Donatis, Antonio Farina, Enzo Petricca, Serafino Pontone Gravaldi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.