4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 430 VOLTE

Un’altra domanda al Sindaco, questa volta dai Consiglieri Comunali di minoranza

Interrogazione comunale urgente al Sindaco in base all’art. 41 e all’art. 43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale.

PREMESSO CHE:

  • Con Delibera di Giunta n. 171 del 19/06/2013 è stato approvato il programma dell’Estate Sorana 2013 ed impegnata la somma di euro 121.896,50 per l’attuazione del programma;
  • Con successiva Delibera di Giunta n. 230 del 23/07/2013, a distanza di più di un mese dall’inizio del programma e quando ormai la maggior parte delle manifestazioni erano state già completate, è stato autorizzato un prelievo dal fondo di riserva di euro 12.100,00 per affidare a ditta esterna l’appalto per le opere di facchinaggio, montaggio e smontaggio palchi e certificazioni relative.

CONSIDERATO CHE:

  • Solo attraverso la succitata ultima delibera viene evidenziata l’impossibilità di poter procedere con ore di lavoro straordinario ed ordinario da parte del personale dell’Ente

SI CHIEDE DI CONOSCERE

  • Quali siano le ragioni per cui l’estate Sorana 2013 abbia necessità diverse rispetto all’edizione del 2012
  • su chi e con quale titolo abbia provveduto a fare le opere di facchinaggio, montaggio e smontaggio palchi con relative certificazioni fino al 23/07/2013, durante il mese di manifestazioni svolte dell’Estate Sorana precedenti all’adozione della delibera succitata;

SI CHIEDE INOLTRE

La rendicontazione complessiva dell’Estate Sorana 2012, con citati gli atti amministrativi, gli impegni di spesa, le fatture e le relative liquidazioni che possano consentire una comparazione puntuale con l’attuale edizione in corso di svolgimento.

Si comunica che trascorsi i termini previsti dall’art.43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, la presente interrogazione verrà inviata al Prefetto di Frosinone.

I Consiglieri Comunali di minoranza Massimo Ascione, Fausto Baratta, Roberto De Donatis, Antonio Farina, Enzo Petricca, Serafino Pontone Gravaldi.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu