1’ di lettura

CRONACA

L’Under 17 della Pallacanestro Roscilli Sora supera la Virtus Valmontone

Redazione Sora24
Redazione

Il pubblico presente alla gara disputata al Palabasket Aldo Di Poce avrà pensato di aver fatto un salto nel passato….l’under 17 è scesa in campo indossando una delle bellissime ed originali divise storiche della Pallacanestro Sora che a quanto pare ha portato bene.

La gara, valida per la quarta giornata del campionato Under 17 Regionale, fa registrare il secondo risultato utile per i giovani bianconeri, che hanno già osservato il proprio turno di riposo ed hanno al passivo la sconfitta contro Ostia.

Dopo un avvio di gara molto contratto per entrambe le formazioni, i ragazzi allenati da Serena Incelli riescono a trovare il bandolo della matassa ed arrivano alla fine del primo quarto con un vantaggio di 7 punti che si rivelerà fondamentale per l’esito finale della gara.

Sostanzialmente sempre in vantaggio nei successivi periodi di gioco, ma con gli avversari che rosicchiavano punti su punti, i ragazzi della Roscilli Sora riuscivano ad imporre i loro schemi, seppure commettendo numerosi errori banali che certamente verranno rivisti e corretti in allenamento. Notevole il ritmo per l’intera durata della gara e continui capovolgimenti di fronte. Buone sia le iniziative personali che le giocate collettive, con l’apporto di ogni singolo giocatore a disposizione del coach. Zincone MVP dell’incontro ed ottimo esordio di Francesco Basile, classe 1999.

Pubblico divertito per aver assistito ad una partita vibrante ed energica da parte di entrambe le formazioni: osservatore speciale lo ”stampellato” capitan Marcelli che a fine partita è stato assalito dai suoi compagni i squadra.

Pallacanestro Roscilli Sora vs Virtus Valmontone
Finale 59-48

Parziali 16-9 27-19 40-30
SORA Tatangelo 6, Zincone 26, Fiorelli 6, Cocomello 7, Boccia 6, Rea 2, Martino 6, Tuzi, Caringi, Basile. All. Serena Incelli
VALMONTONE Ciprari 2, Vendetta 14, Cianni 11, Toscano 2, Fichera n.e., Popa 5, Roma 2, Mattozzi 12, Focardi n.e., Sugamele. All. Maurizio Rossi
Arbitri Visocchi – Biasini

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.