47" di lettura

CRONACA

Under 21: Cipro vs Italia 0-2. Le pagelle di Davide Zappacosta sui quotidiani sportivi nazionali

Redazione Sora24
Redazione

La prima gara da titolare di Davide Zappacosta con la maglia della Nazionale Under21 guidata dal CT Gigi Di Biagio e vinta 2-0 dagli azzurri con reti di Fedato al 66′ e di Improta al 93′, è stata giudicata complessivamente in modo positivo dalla stampa nazionale.

Sono stati novanta minuti intensi quelli giocati dal giovane difensore sorano, partito dal vivaio del Sora, lanciato nel calcio professionistico dall’Isola Liri ed poi approdato all’Alalanta prima di esplodere definitivamente con l’Avellino. Di seguito riportiamo le pagelle pubblicate sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport. Tuttosport, come nella gara disputata a Rieti, ha riassunto il suo giudizio in un convincente “7” senza fornire ulteriori commenti.

La Gazzetta dello Sport – Pagelle di Fabio Bianchi
ZAPPACOSTA 6,5 –  Col Belgio in 10′ (minuti ndr) ha vinto il posto. Spinge ed è attento anche dietro.

Il Corriere dello Sport – Pagelle di Roberto Maida
ZAPPACOSTA 6,5 – Preferito a Sabelli, che non dimenticherà il belga Ferreira-Carrasco, parte all’arrembaggio già dai primi minuti. Non sempre è preciso ma offre un contributo apprezzabile. Anche l’azione del primo gol passa dal suo piede destro.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.