Unione Ciclistica Sora: tutto pronto per la 2a Giornata Azzurra

L'evento sportivo si svolgerà nella città volsca Domenica 21 Luglio

Via nel vento pronti per conquistare l’ambito traguardo sulle strade di . 165 giovani ciclisti delle categorie Esordienti e Allievi domenica 21 luglio coloreranno la 2^ edizione della “Giornata Azzurra” organizzata dall’ che attraverso le due gare mantiene acceso il ricordo di Dario Viscogliosi ed Ennio Tersigni, amici del pedale bianconero accomunati dalla passione per lo sport.

La partenza della prima corsa, riservata agli Esordienti, sarà alle ore 9 mentre gli Allievi si presenteranno sulla linea dello start di Lungoliri Matteucci verso le 10,30. Soddisfazione per la società presieduta da Donato Scala: nonostante lo slittamento della manifestazione da maggio a luglio, i club hanno risposto con entusiasmo per rendere i propri atleti protagonisti su un percorso che esalta le caratteristiche di corridori dotati di uno spunto veloce e di cambi di ritmo sulla salita finale.

Il tracciato degli Esordienti prevede un totale di 33 km in un circuito da ripetere tre volte. Per quanto riguarda gli Allievi la distanza lieviterà fino ai 78 km con sei giri identici e l’ultimo che li vedrà impegnati sull’ascesa decisiva. Chi seguirà nell’albo d’oro Immanuel D’Aniello, David Rosioru e Federico Amati? Tra poco meno di quarantotto ore tra salite e discese, fughe e agganci, scatti e controscatti, lo scopriremo. Il 2° “Memorial Dario Viscogliosi” e il 3° “Trofeo Ennio Tersigni” promettono spettacolo: società dalla Campania, dall’Umbria, dal Lazio, dalla Sicilia nella quale spiccano il team di Vincenzo Nibali e l’Equipe Sicilia, dalla Campania, dalla Puglia, dalla Basilicata, dal Molise, dall’Abruzzo e dalle Marche saranno determinate a dare il massimo. Fino all’ultimo metro.

I più letti della settimana:
76.958
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.960
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

37.562
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.