Unità d’intenti tra le Regioni Abruzzo e Lazio per la salvaguardia della tratta Avezzano-Roccasecca

Nella mattinata di lunedì 12 agosto l’Assessore della Regione Abruzzo Giandonato Morra, nella sede istituzionale di Pescara ha ricevuto una delegazione formata dal vice presidente del Consiglio regionale Giovanni D’Amico, dall’assessore del Comune di Avezzano Eliseo Palmieri, dal consigliere comunale di S. Vincenzo Valle di Roveto Carlo Rossi, gli assessori del Comune di Capistrello Francesco Piacente e Arnaldo Mariani, dal rappresentante del Comitato per la mobilità Francesco Tuzi e dai consiglieri comunali Celso Costantini ed Elvio Meglio.

Motivo dell’incontro l’indiscussa validità e necessità della tratta ferroviaria non solo per la Valle di Roveto ma per tutto il frusinate, concetto ribadito più volte dall’assessore Morra il quale ha dichiarato “L’ipotesi di chiusura per problematiche infrastrutturali, non la vogliamo prendere in considerazione e come istituzione stiamo facendo il possibile per risolvere il problema una volta per tutte”.

Unità d’intenti dunque tra le Regioni Abruzzo e Lazio: per quest’ultima è proprio il Comune di Sora che fa da tramite nelle trattative con l’ente RIS rete ferroviaria italiana. E’ stato fissato per lunedì 2 settembre 2013 presso il Comune di Avezzano un ulteriore incontro a salvaguardia dell’Avezzano-Roccasecca.

I più letti della settimana:
77.077
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.002
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.528
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.