UNITALSI presenta “L’Estate Sorana del diversamente abile”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La Sottosezione UNITALSI che fa capo alla Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo, anche quest’anno, nel mese di luglio, realizzerà una serie di iniziative denominate “L’Estate Sorana del diversamente abile” destinate ai malati della Diocesi.
La manifestazione, oltre al Soggiorno Estivo , che avrà luogo dal 4 al 16 luglio, include anche le giornate d fraternità di San Donato V.C. (1 luglio), di Morino (8 luglio), di Isola del Liri (15 luglio) e di Civitella Roveto (29 luglio).

Il Soggiorno Estivo, che verrà realizzato a Sora, Rione S. Rocco (presso l’omonimo edificio scolastico) è molto atteso dai tanti ammalati che vi partecipano, perché, per loro, è una delle poche possibilità di vivere, in libertà e senza barriere il loro periodo di ferie durante il quale possono ballare, ascoltare musica, partecipare a recite, andare a passeggiare per i parchi, al mercato, al bar, dal parrucchiere, partecipare alle celebrazioni liturgiche, soprattutto confrontare la loro esperienza di vita ed il proprio vissuto con quello degli altri.

Lo aspettano anche:

i tanti volontari dell’UNITALSI, che li assistono, gratuitamente, notte e giorno, perchè vogliono assaporare la sterminata ricchezza di fede e di voglia di vivere di coloro che sembrano essere i più indifesi ed i più bisognosi, e sperimentare la bellezza e la profondità del darsi, gratuitamente, senza riserve e senza nulla in cambio, vivendo concretamente la bellezza del Vangelo;

gli abitanti del Rione S. Rocco che vogliono collaborare e condividere le problematiche che, più o meno, toccano tutti;

e la stessa Associazione UNITALSI che ha modo di raggiungere le proprie finalità che sono quelle di incrementare, attraverso il particolare carisma di carità, la vita spirituale dei propri aderenti, promuovendone un’azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con i fratelli ammalati e disabili, in riferimento al messaggio del Vangelo ed al Magistero della Chiesa.
Sia che si partecipi al Soggiorno per la prima volta, o per la 26esima volta (quest’anno appunto è il 26esimo soggiorno che viene fatto a Sora), si inizia sempre un percorso da dove nessuno torna senza essere stato toccato dalla grazia di un’alba nuova e con un cuore abitato da nuove emozioni, da un scoperta, o riscoperta, della grande solidarietà attraverso ogni tipo di piccoli miracoli d’amore che si captano o si colgono al volo.

Ivi , non solo si osservano i tantissimi giovani, e meno giovani, che trascorrono giorni e notti ad aiutare, ascoltare e permettere a ciascuno di essere in compagnia, ma si è anche illuminati dagli ammalati, cioè dai portatori di luce , che danno senza rendersene conto e con i quali tutto si spoglia di ciò che ingombra la strada verso l’essenziale, la concretezza, e si trasforma in una sorgente inesauribile di bene.

Gli ammalati sono eroi cui non si riconosce il loro eroismo, portatori di luce che umanizzano il mondo, esploratori sui sentieri della vita che, con le loro lanterne invisibili, accompagno, senza saperlo , tutti al meglio di se stessi.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
10.500
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

7.231
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

4.620
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.478
SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera
5
POLITICA

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

I più letti della settimana:
19.586
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.047
Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno
2
EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di ...

11.732
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

10.773
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.162
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
5
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...