1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

UNIVERSITÀ POPOLARE DI SORA – “Investire i risparmi”: Venerdì 29 ore 18:00 al “De Sica”

Appuntamento fissato per Venerdì 29 ottobre, ore 18.00, presso l’Auditorium Vittorio De Sica, in Piazza Mayer Ross a Sora.

Redazione Sora24
Redazione

L’Università popolare di Sora aderisce al Mese dell’educazione finanziaria 2021, che ha per tema Prenditi cura del tuo futuro!, con due serate di studio e riflessione. Venerdì 29 ottobre ci sarà il secondo incontro.

DATA, LUGO, TEMA, RELATORI

  • 29 ottobre 2021, ore 18.00
  • Auditorium “Vittorio De Sica”, Piazza Mayer Ross, Sora
  • “INVESTIRE I RISPARMI”
  • Relatori: Maio Ottaviani, Dottore commercialista; Lorenzo Di Cosmo e Mathias Tatangelo, Studiosi di Economia e Finanza.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di edu-cazione finanziaria, che ha la sua sede presso il ministero dell’Economia e delle Finanze, ha accolto il progetto ABC Finanza dell’Università popolare di Sora, che si prefigge, oltre le celebrazioni del Mese finanziario, di tene-re Corsi di alfabetizzazione finanziaria per adulti, che favoriscano in loro l’apprendimento delle conoscenze di base con la pratica laboratoriale e lo sviluppo delle competenze finanziarie.

Per noi dell’Università popolare di Sora, l’educazione finanziaria è espres-sione delle competenze di cittadinanza, somma di conoscenze e abilità da sviluppare nei cittadini, perché le loro scelte economiche e finanziarie, nella vita personale e familiare, siano consapevole orientamento alla promozione di capacità che sappiano valorizzare e preservare le risorse prodotte, con il bilancio, la pianificazione, il risparmio, l’investimento nel tempo. Bisogni e desideri umani, per essere soddisfatti e realizzati con equilibrio e misura, richiedono almeno una alfabetizzazione finanziaria che aiuti ad evitare errori nella gestione del patrimonio personale e fami-liare, a dare valore al denaro, ad impiegarlo nell’interesse e per il benes-sere dei propri cari.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.