1’ di lettura

Urbanistica

L’adeguamento del piano regolatore generale comporterà in primo luogo la revisione, alla luce delle recenti disposizioni legislative provinciali, regionali e nazionali, delle norme che regolamentano, localmente, le modalità di salvaguardia del territorio e le regole edificatorie. Obiettivo primario del piano regolatore generale deve essere la salvaguardia del nostro territorio, nella sua specificità paesaggistica, rivisitando e riqualificando la destinazione di aree che già sono comprese per perimetro urbano, favorendo perciò il recupero di edifici esistenti e l’utilizzo dei lotti ancora liberi interclusi nel tessuto urbano.

Migliorare l’aspetto e l’assetto urbano, incrementando le zone di percorrenza pedonale e ciclabile.  Rilancio dell’edilizia riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, semplificazione delle procedure amministrative, attenzione alla salvaguardia ambientale sono queste in sintesi le parole per introdurre il nuovo “ Piano Casa “ che consente a tutte le famiglie proprietarie di una casa di ampliare fino al 35% del volume esistente arrivando ad un ampliamento massimo di 200 mq.,  il proprio fabbricato, esclusi i centri storici e le aree tutelate.

Incrementare ulteriormente la disponibilità comunale di appartamenti da assegnare nel rispetto delle regole di edilizia residenziale pubblica e attraverso i contratti di quartiere.

Linee programmatiche di mandato relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato (art. 46 – comma 3 T.U. 267/2000 e art. 30  comma 2° del vigente Statuto Comunale).

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.