Come riportato nel comunicato divulgato dalla Questura di Frosinone. «Nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sora, a seguito di un controllo a n. 3 pullman di rientro da una gita scolastica, nei pressi di Broccostella (FR), constatavano che uno dei conducenti guidava avendo inserito nell’apparecchio cronotachigrafo digitale, la carta del conducente di un’altra persona. I poliziotti della Stradale, a quel punto, procedevano al sequestro della carta del conducente illegittimamente utilizzata trovata nell’apparecchiatura ed al ritiro della patente di guida del trasgressore, ai fini della sospensione. Contestualmente notificavano al conducente la sanzione pecuniaria di 866 euro, con decurtazione di 10 punti dalla patente. Questa pratica, attuata principalmente per eludere i controlli degli organi di Polizia sui tempi di guida, mette in serio pericolo la sicurezza della circolazione e degli utenti della strada».
Usa la carta tachigrafica di un’altra persona: patente ritirata e multa salata
Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
-
Nuova Citroën C3: fino al 28 febbraio 2026 tua da 13.900 euro in pronta consegna
La nuova Citroën C3 cambia volto con design da crossover, comfort di categoria superiore, più spazio interno e tecnologia intuitiva, mantenendo dimensioni compatte e un prezzo accessibile.
-
Dongfeng Motor nuovo partner ufficiale del Napoli: i modelli disponibili da Jolly Automobili a Ceccano
Dongfeng rafforza la presenza in Italia e punta sulla sponsorizzazione del Napoli. A Ceccano, lungo la Monti Lepini km 6,600, Jolly Automobili è il punto di riferimento per la provincia di Frosinone.
-
Peugeot "Formula 8": la rivoluzione della mobilità accessibile arriva da Jolly Automobili
Tassi minimi e massima protezione: la nuova promozione della Casa del Leone sfida il mercato. Con rate da 88€ al mese e 8 anni di garanzia, guidare una Peugeot nuova non è mai stato così semplice.




