1’ di lettura

CRONACA

Valerio Iafrate inviato Rai alle Olimpiadi di Londra orgoglioso di Arpino e… Sora24

Redazione Sora24
Redazione

Caro Sacha,
prima di tutto complimenti per il sito, davvero ben strutturato, ricco di notizie e facilmente “navigabile”, come dicono gli esperti di cose informatiche. Poi, grazie: grazie di cuore per l’articolo che hai scritto su di me (clicca qui per leggerlo) e che mi rende orgoglioso.

Non tanto, e non soltanto, perché, come ha commentato chi mi conosce da tanti anni, essere riusciti nella vita a rendere la propria passione un lavoro non fa altro che renderti più lieve la fatica (con tutto il rispetto di chi fa lavori molto più faticosi e a volte molto meno gratificanti del mio); ciò che mi rende orgoglioso è riuscire a trasmettere i valori della nostra splendida terra d’origine, la Ciociaria, ovunque il mio lavoro mi porti. L’appartenenza ad una “gens” (mi piace pensare a noi ciociari come ad una antica famiglia romana) non si impara sui libri di scuola, né dai manuali di giornalismo. Ti scorre nel sangue, si tramanda di padre in figlio: ecco perché, quando si parla di me, come tu hai voluto fare in maniera fin troppo lusinghiera, l’emozione mi pervade. E se chiudo gli occhi per un attimo, a Roma come a New York oppure a Londra, come adesso, mi sembra di cogliere i profumi, i colori e i sapori della nostra straordinaria terra.
Grazie ancora, con grande affetto,
Valerio Iafrate

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.