43" di lettura

SPORT

Valle Camonica-Matera 1.200 km di Cultura, Inclusione, Solidarietà. Mercoledì l’arrivo della carovana a Sora

La città volsca è una delle otto tappe della straordinaria maratona intrapresa da atleti in handbike, carrozzine a spinta, tandem non vedenti e bicicletta.

Mercoledì 28 agosto alle ore 18.00 circa, farà tappa nella nostra Città una carovana di atleti e volontari della Polisportiva Disabili Valcamonica che sta attraversando l’Italia in un percorso di circa 1.200 km di strada.

La maratona intrapresa da 11 atleti in handbike, carrozzine a spinta, tandem non vedenti e bicicletta ha avuto inizio il 24 agosto dalla Valle Camonica e giungerà a Matera il 31 agosto toccando località delle Marche e dell’Abbruzzo colpite dal terremoto, al fine di portare un segnale di solidarietà, forza e capacità di non arrendersi, caratteristiche tipiche degli Atleti con Disabilità.

Tutte le informazioni sul viaggio DAI SEGNI AI SASSI sono disponibili al se seguente indirizzo web: http://vallecamonicaccessibile.it/dai-segni-ai-sassi/

Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Amministrazione comunale hanno l’onore di accogliere gli atleti presso il Parco “A. Valente” unitamente ad una rappresentanza delle associazioni sportive cittadine che si occupano di disabilità.

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!