42" di lettura

CRONACA

Vallone vince il 42esimo Gonfalone di Arpino [GALLERIA FOTOGRAFICA] (di Sacha Sirolli)

Redazione Sora24
Redazione

La contrada Vallone con 32 punti (solo due punti su Arco secondo e Ponte terzo) ha vinto la 42esima edizione del Gonfalone di Arpino, il palio dei quartieri e delle contrade della Città di Cicerone.

Quarti i campioni uscenti del Vignepiane. Per i rossoblu è il 15mo trionfo, l’ultimo successo del Vallone prima di oggi nel 2009 il primo nel 1974. Ieri 19 agosto, dopo la corsa dell’asino del sabato 18 agosto, si sono disputate dalle 18.20 fino a quasi mezzanotte le cinque gare domenicali: corsa della carriola, corsa della cannata, corsa dei sacchi , corsa della staffetta e tiro alla fune. Prima, alle 17, la caratteristica sfilata del corteo storico delle contrade e dei quartieri arpinati con il ballo della cannata in apertura. Maggiori informazioni sul sito www.ciociariatursimo.it curato da Luciano Rea, presentatore dell’evento – promosso tra gli altri dal Comune del sindaco Bruno Vano e dalla Pro Loco presieduta da Serena Sciucca – insieme all’avvocato Renato Rea.

[nggallery id=583]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.