VALTER TERSIGNI: “Pubblica Illuminazione, iniziata l’opera di manutenzione”

Controlli accurati e interventi di manutenzione per la rete della pubblica illuminazione di Sora. In questi giorni lo staff dell’Ufficio Manutenzioni del Comune è impegnato in una serie di operazioni per riattivare i lampioni spenti e garantire una corretta illuminazione di strade e piazze cittadine.

“Si tratta di opere ordinarie che stiamo realizzando per rendere più efficienti, e quindi per far funzionare meglio, i punti luce esistenti sul territorio, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini – afferma il Consigliere Delegato alle Manutenzioni – Abbiamo programmato i lavori dopo una serie di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi che ci hanno permesso di sondare, rione per rione, lo stato di salute di ogni palo della pubblica illuminazione. Un’attenzione particolare è stata riservata ai punti più sensibili della viabilità, come restringimenti di carreggiata, curve, incroci e zone di passaggio dei pedoni all’interno dei centri abitati”.

Riattivato nei giorni scorsi anche il sistema di illuminazione del semaforo collocato su Via Napoli, all’incrocio con Via Costantinopoli.

“Abbiamo temporeggiato nel ripristino dell’impianto per verificare la sua effettiva utilità – spiega il Consigliere Tersigni – Alla luce di questa prova, abbiamo valutato indispensabile l’attività semaforica in quel punto per garantire l’incolumità dei pedoni e regolare lo scorrimento del traffico veicolare che, su Via Napoli, è particolarmente intenso”.

CRONACA

Incidente a Carnello, interviene l'elisoccorso

L'impatto si è verificato nella zona di Pantano-Ruscitto.

NECROLOGI

È venuta a mancare Anna Maria Matteucci (Ninetta)

Si è spenta a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Don Mario Zeverini

Nato a Morino il 18 maggio 1935, fu ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.

EVENTI

"Space Music": prossima tappa a Sora . Venerdì 10 alle 18:00 LIVE da "Sant'Antone"

Venerdì 10 Luglio a partire dalle ore 18.00 LIVE dalla chiesa di Sant’Antonio e in diretta dalle pagine facebook di JOEL ...