Vancouver: il sorano Franco Corona incontra il Presidente Mattarella

Ultimamente ha coordinato i lavori per la realizzazione di un grandioso complesso edilizio: due torri multipiano da 52 milioni di dollari.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Franco Corona, nostro concittadino stabilitosi tanti anni fa in Canada e divenuto un personaggio molto importante nel mondo delle costruzioni, ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della sua visita a Vancouver.

L’incontro si è svolto presso il Centro Culturale Italiano cittadino. Vancouver è la città più popolosa della Columbia Britannica con i suoi circa 600 mila abitanti per 115 kmq di superficie, che diventano quasi 2,5 milioni se si considera tutta l’area metropolitana, che a sua volta occupa una superficie di circa 2,8 mila kmq.

La zona è in continua espansione, si prevede che entro il 2021 nella “Metro Vancouver” la popolazione supererà i 3 milioni di abitanti. A testimonianza di tale crescita, possiamo menzionare l’ultima grandiosa opera di cui il sorano Franco Corona è stato direttore dei lavori: due torri multipiano da 52 milioni di dollari.

Al termine dello scambio di saluti, Corona, Director of Operations della NEWWAY CONCRETE FORMING LTD, ha donato al Presidente della Repubblica un prezioso volume dedicato al principale vanto moderno italiano nel mondo, la Ferrari.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...