1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Venerdì 1° Settembre il grande jazz a Sora: Italian West Side Big Band live in Piazza S. Restituta

Special Guests della serata saranno i musicisti Aldo Bassi, Eugenio Colombo, Maurizio Giammarco, Giancarlo Schiaffini.

Redazione Sora24
Redazione

Il ricco e variegato programma musicale dell’estate sorana ricompreso nel contenitore Sora Eventi estate 2017 si arricchisce di un’altra attesa performance artistica.

Le tonalità ed i raffinati ritmi jazz, il sinuoso gioco fatto di invisibili fluttuazioni del tempo che trasmettono quiete ma anche spinta ed accelerazione, saranno alcune delle sensibilità ritmiche che la Italian West Side Big Band regalerà ai presenti per rendere la serata di venerdì 1 settembre in Piazza Santa Restituta dalle ore 21:00 magica ed onirica.

Blue tone, l’ultimo lavoro dei musicisti Giancarlo Canini e Marco Tiso che sarà eseguito per intero ha come filo conduttore l’utopia: dar corpo al sogno, rendere realtà l’utopia anche dal punto di vista musicale, fondendo i ruoli di compositore di gran parte dei brani, arrangiatore e direttore d’orchestra è il contributo tangibile di Marco Tiso che permea tutto il disco.

Nel rendere omaggio all’importante tradizione dei grandi organici nel jazz, mediante la sintesi mirabile degli affetti, delle emozioni, delle personalità si è riusciti ad offrire a tutto pubblico una chiave personale ed intima di lettura.

Come ha ribadito Marco Tiso, “Ognuno scoprirà a suo modo i brani che lo compongono”. Special Guests della serata saranno i musicisti Aldo Bassi, Eugenio Colombo, Maurizio Giammarco, Giancarlo Schiaffini. Nell’invitare gli appassionati e i cittadini a questo imperdibile evento, riprendiamo la riflessione di Luigi Onori, “la musica è lì, forte della sua intensa, profumata, passionale capacità comunicativa diretta, queste righe sono solo un (prolisso) biglietto di invito ad una festa dei suoni che corona un’utopia, quella dell’Italian West Side Big Band”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.