Venerdì 1° Settembre il grande jazz a Sora: Italian West Side Big Band live in Piazza S. Restituta

Special Guests della serata saranno i musicisti Aldo Bassi, Eugenio Colombo, Maurizio Giammarco, Giancarlo Schiaffini.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Il ricco e variegato programma musicale dell’estate sorana ricompreso nel contenitore Sora Eventi estate 2017 si arricchisce di un’altra attesa performance artistica.

Le tonalità ed i raffinati ritmi jazz, il sinuoso gioco fatto di invisibili fluttuazioni del tempo che trasmettono quiete ma anche spinta ed accelerazione, saranno alcune delle sensibilità ritmiche che la Italian West Side Big Band regalerà ai presenti per rendere la serata di venerdì 1 settembre in Piazza Santa Restituta dalle ore 21:00 magica ed onirica.

Blue tone, l’ultimo lavoro dei musicisti Giancarlo Canini e Marco Tiso che sarà eseguito per intero ha come filo conduttore l’utopia: dar corpo al sogno, rendere realtà l’utopia anche dal punto di vista musicale, fondendo i ruoli di compositore di gran parte dei brani, arrangiatore e direttore d’orchestra è il contributo tangibile di Marco Tiso che permea tutto il disco.

Nel rendere omaggio all’importante tradizione dei grandi organici nel jazz, mediante la sintesi mirabile degli affetti, delle emozioni, delle personalità si è riusciti ad offrire a tutto pubblico una chiave personale ed intima di lettura.

Come ha ribadito Marco Tiso, “Ognuno scoprirà a suo modo i brani che lo compongono”. Special Guests della serata saranno i musicisti Aldo Bassi, Eugenio Colombo, Maurizio Giammarco, Giancarlo Schiaffini. Nell’invitare gli appassionati e i cittadini a questo imperdibile evento, riprendiamo la riflessione di Luigi Onori, “la musica è lì, forte della sua intensa, profumata, passionale capacità comunicativa diretta, queste righe sono solo un (prolisso) biglietto di invito ad una festa dei suoni che corona un’utopia, quella dell’Italian West Side Big Band”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

POLITICA

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...